Offerte viaggi Tokyo Giappone, febbraio 2018 - * Giappone - tra Tradizione e Tecnologia *a partire da € 3240,00

Proposta: 666-90645 Operatore:
* Giappone - tra Tradizione e Tecnologia *
Località: Tokyo (Giappone)
Tipologia: Capitali e città d'arte - Avventura - Natura
Adatto per: Tutti
Durata: 8 notti
Validità dal: 23 gennaio 2018al: 14 marzo 2018
Offerta: Volo + soggiorno
Struttura: Hotel (4*) Trattamento: Mezza pensione
Prezzo a partire da
€ 3240,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Se desiderate conoscere il Giappone, questo tour vi condurrà attraverso le due anime del Paese.

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery

La prima, ricca di antiche tradizioni, con le storiche stradine lastricate di Takayama e Kanazawa, dove si affacciano le vecchie botteghe artigianali, con i negozi dalle insegne dipinte che espongono i tradizionali contenitori per il riso ed il sakè, accostati con mirabile armonia a vasche d'acqua e piante coltivate dentro antichi contenitori in ceramica. 

 

La seconda anima, quella proiettata verso il futuro, vi catapulterà nel mondo della tecnologia e delle architetture ardite della modernissima Tokyo. Una delle capitali più popolose al mondo, che vi saprà stupire con la pulizia, l'ordine, il silenzio, l'eleganza e l'ottimo cibo; dove non sarà difficile cogliere i particolari dell'aristocratica bellezza della vecchia capitale Imperiale. Non mancheranno escursioni ad Hakone sul monte Fuji ed a Shirakawago, sito Unesco.

 

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO  

 

1° giorno: ROMA - TOKYO
Partenza dall'Aeroporto Internazionale di Roma "Fiumicino" per l'Aeroporto Internazionale di Tokyo con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° giorno: TOKYO
Arrivo all'Aeroporto internazionale di Tokyo. Incontro con l'assistente parlante lingua inglese e trasferimento in hotel con Airport Limousine Bus. Sistemazione in albergo. Pasti liberi. Pernottamento.

3° giorno: TOKYO  
Prima colazione in hotel. Visita guidata intera giornata della città: la Torre di Tokyo, la zona del Palazzo Imperiale; il Tempio Asakusa Kannon, famoso perché al suo interno è custodita un'effigie dorata della Dea della Misericordia Kannon, il centro commerciale Nakamise, Omotesando, via ricca di eleganti negozi, bar e ristoranti e la zona di Harajuko, una delle zone più vivaci e "colorate" della città. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.

4° giorno: TOKYO 
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione. Possibilità di effettuare un'escursione facoltativa in lingua inglese alla città di Nikko, si visiterà il Santuario Toshogu e le cascate Kegon, Pasti liberi. Pernottamento.

5° giorno: TOKYO - HAKONE - TAKAYAMA 
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza con il treno superveloce, Shinkansen, per la città di Hakone, dalla quale si ha una vista spettacolare del Monte Fuji (condizioni metereologiche permettendo), salita con la funivia sulla sommità del Monte Sounzan fino all'Owakudani, Valle del Gran Bollore, calderone vulcanico pieno di vapore e fango gorgogliante e breve crociera sul lago Ashi. Pranzo in ristorante. Partenza con il treno superveloce ed espresso, Shinkansen, per la città di Takayama che preserva ancora l'atmosfera di una città castello e un fascino tradizionale grazie alle sue locande tipiche e alle sue fabbriche del sakè. Trasferimento in albergo a piedi. Cena libera. Pernottamento. 

6° giorno: TAKAYAMA  
Prima colazione in hotel. Visita guidata della città per l'intera giornata: il tipico mercatino del mattino "asa ichi", ricco di fiori, di prodotti dell'agricoltura locale e di articoli artigianali, la sala espositiva di carri allegorici, Yatai Kaikan, dove vengono esibiti a rotazione 4 dei 23 Yatai (carri allegorici a più piani) utilizzati durante il famoso Takayama Matsuri celebri festival del Giappone, il cuore della città vecchia, la Sede storica del Governo, Takayama-jinya e il Museo Kusakabe. Pranzo libero. Cena in ristorante (HIDA BEEF). Pernottamento.

7° giorno: TAKAYAMA – SHIRAKAWAGO – KANAZAWA – KYOTO  
Prima colazione in hotel. Partenza con il pullman per Shirakawago, un piccolissimo villaggio tra le montagne, famoso per le Gassho-zukuri minka-en, case contadine tradizionali con tetti in paglia (gassho "mani giunte in preghiera" dalla forma delle falde del tetto). Shirakawago è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dellUmanità dall'UNESCO nel 1995. Visita del paesino. Pranzo in ristorante. Partenza per la città di Kanazawa, che divenne un importante centro di arte e di artigianato già dalla metà del XV sec., è famosa per le lavorazioni tessili, della ceramica, della carta, oltre alla cucina tipica Kaga Ryori e Wagashi, tipici dolci giapponesi. Visita del Giardino Kenraku-en, uno dei tre maggiori giardini del Giappone; il quartiere dei samurai "Nagamachi" con la casa dei Samurai “Nomura”. Partenza con il treno per la città di Kyoto antica capitale dell'Impero Nipponico e centro della cultura tradizionale del Giappone. Incontro con l’assistente e trasferimento in albergo. Cena libera. Pernottamento.

8° giorno: KYOTO  
Prima colazione in hotel. Visita guidata della città per l'intera giornata: il Kinkaku-ji, Padiglione d'Oro, elegante struttura a tre ordini che si rispecchia sul laghetto sottostante, il Castello Nijo, costruito nel 1603 come residenza dello Shogun (Generale) Tokugawa Ieyas, il Tempio Kiyomizu, antico tempio del 798, ricostruito nel 1633 dal quale si ha una splendida vista sulla città, il centro dell’artigianato e il quartiere Gion famoso per i divertimenti e le geishe. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.

9° giorno: KYOTO - NARA - KYOTO  
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza con il treno espresso per la città di Nara, incantevole cittadina fondata nel 710 dall'Imperatrice Genmei, che ne fece la capitale permanente del paese fino al 794, quando fu trasferita a Kyoto. Visita della città per l'intera giornata: il Tempio Todai-ji, celebre per il gigantesco Buddha di Bronzo, il Daibatsu, il santuario Kasuga. Il Parco di Nara, realizzato nel 1880, ospita più di 1200 cervi, ritenuti i messaggeri degli Dei. Rientro a Kyoto. Pranzo in ristorante. Cena libera. Pernottamento.

10°giorno: KYOTO - AEROPORTO DI OSAKA - ROMA 
Prima colazione in hotel. Trasferimento con Airport Bus all'Aeroporto di Osaka. Partenza per Roma "Fiumicino" con voli di linea.

 

 

Le quote si intendono a persona in camera doppia.

 

La quota comprende:
- Voli di linea in classe economica (partenza da Roma Fiumicino, con o senza scalo);
- Assistente parlante lingua inglese in arrivo all'Aeroporto di Tokyo;
- 8 notti in alberghi prima categoria;  
- Guida locale autorizzata parlante lingua italiana durante tutte le visite e le escursioni;
- Assistente parlante lingua inglese stazione di Kyoto - Hotel;
- 8 prime colazioni americane;
- 5 pranzi;
- 1 cena;
- Tutti i trasferimenti e le visite guidate in pullman privato e/o mezzi pubblici;
- Treno superveloce “Shinkansen” ed espressi in seconda classe Tokyo – Odawara; Odawara – Takayama; Kanazawa – Kyoto; Kyoto - Nara;
- Le visite, le escursioni e gli ingressi, come indicato nel programma; 
- Trasferimenti Aeroporto - Hotel - Aeroporto con Airport Limousine Bus; 
- Trasporto separato dei bagagli da Tokyo – Kyoto (1 bagaglio a persona).

La quota non comprende: 
- Quota gestione pratica;
- Assicurazione medico, bagaglio e annullamento;
- Tasse aeroportuali;
- Eventuale adeguamento valutario; 
- Tutto quanto non incluso nella voce "La quota comprende".

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento