Offerte viaggi Tokyo Giappone, gennaio 2018 - * Giappone - Tokyo - Viaggio Classico *a partire da € 1400,00

Proposta: 666-90484 Operatore:
* Giappone - Tokyo - Viaggio Classico *
Località: Tokyo (Giappone)
Tipologia: Capitali e città d'arte - Avventura - Divertimento
Adatto per: Tutti
Durata: 6 notti
Validità dal: 11 gennaio 2018al: 31 marzo 2019
Offerta: Bus + soggiorno
Struttura: Hotel (3*) Trattamento: Prima colazione inclusa
Prezzo a partire da
€ 1400,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Parti alla scoperta di una nuova cultura, lasciati ammaliare da panorami unici: il Giappone è fascino, cultura, tradizioni e molto di più!

  • gallery gallery
  • gallery

Programma di Viaggio:

 

GIORNO 1
ITALIA - TOKYO
Partenza con volo di linea per Tokyo, con arrivo il giorno successivo.

 

GIORNO 2
TOKYO
Arrivo all’aeroporto di Tokyo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

 

GIORNO 3
TOKYO
Intera giornata di visita della megalopoli. Tokyo è una metropoli ruggente, quieta, folle, meditativa, sorridente, caotica, complicata, rumorosa, silenziosa, pensosa, affannata: è tutto e il suo contrario, è un crocevia di mondi, è l’espressione del samsara, del vortice del divenire. Sconfinata e nevrotica, è una città dove disordine e armonia convivono fianco a fianco, dove le ultime case di legno tradizionali sopravvivono all’ombra di vertiginosi grattacieli di vetro, dove i giardini da meditazione hanno come sfondo una foresta di torri… Gruppi di giovani esprimono la moda del momento, gli eccessi, i capricci, ma voltato l’angolo una ragazza indossa un kimono color malva e con un ombrellino si protegge dal sole. Poco oltre, un impiegato in serissima tenuta d’ufficio si piega in un inchino al cospetto di un altare shintoista, offre una tavoletta devozionale e batte ritualmente le mani due volte: invoca la buona fortuna. Si avrà il tempo di assaporare i contrasti di questa città straordinaria, per iniziare a scegliere quel dettaglio che si vorrà ricordare. La visita inizia dall’alto di uno dei punti di osservazione più belli di Tokyo , l’Observation deck del Municipio di Tokyo, da cui si avrà un sguardo spettacolare sulla città. Proseguimento per il santuario di Meijijingu, particolarmente rappresentativo dell’arte scintoista, dedicato agli imperatori Meiji e situato al centro di un lussureggiante parco che comprende circa centomila alberi. Visita del tempio Asakusa Kannon e passeggiata lungo la via chiamata Nakamise-dori, quindi Akihabara, quartiere conosciuto come la “città dell’elettronica” per via degli innumerevoli negozi di gadget ed apparecchi elettronici, la spianata del Palazzo imperiale, nascosto nel folto della vegetazione di alberi di canfora e di pino, ed infine Ginza, il quartiere specchio della modernizzazione e simbolo della moda. Prima colazione e pernottamento.

 

GIORNO 4
TOKYO
Giornata a disposizione per visite ed attività individuali o escursioni facoltative. Prima colazione e pernottamento.

 

GIORNO 5
TOKYO - KYOTO
Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Kyoto. Arrivo in tarda mattinata e inizio della visita guidata della città: il santuario di Heian-jingu, eretto nel 1895 per commemorare l’undicesimo centenario della fondazione dell’antica capitale; tempio di Kiyomizu con la sua caratteristica piattaforma lignea sospesa sulla vallata da cui si ha una visione panoramica; Gion, il quartiere degli spettacoli (kabuki, bunraku…) con le antiche facciate in legno e le lanterne rosse, dove è ancora possibile imbattersi in geishe e maiko. Al termine delle visite trasferimento e sistemazione in hotel. Prima colazione e pernottamento.

 

GIORNO 6
KYOTO – ESCURSIONE A NARA
Completamento delle visite di Kyoto ed escursione a Nara, capitale fino al 784. Visita di questa città-museo: il castello Nijo, il tempio Kinkakuji, il Todai-ji, uno dei templi più belli del Giappone che ospita una colossale statua di Buddha al centro di un grande parco popolato da centinaia di cervi, il santuario Kasuga Taisha. Rientro a Kyoto. Prima colazione e pernottamento.

 

GIORNO 7
KYOTO
Giornata a disposizione per visite ed attività individuali o escursioni facoltative. Prima colazione e pernottamento.

 

GIORNO 8
KYOTO - OSAKA - ITALIA
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Osaka e partenza con il volo di rientro in Italia.

 

 

 

 

 LA QUOTA COMPRENDE

• Trasferimenti in minibus o bus in condivisione con altri partecipanti dall’aeroporto all’hotel, con i mezzi pubblici (pullman, taxi, metropolitana) durante le visite e le escursioni, tragitto in treno veloce JR Super Express (Shinkansen) da Tokyo a Kyoto, in formula SIB, vedi nota bene al calce • Sistemazione negli alberghi indicati in apertura al tour, nella camera di tipologia prescelta 

I pasti dettagliati nel programma

Visite ed escursioni come da programma in formula SIB

Assistenza di personale locale qualificato parlante inglese all’arrivo all’aeroporto di Tokyo e per il trasferimento alla stazione ferroviaria di Tokyo 

Assistenza di personale locale parlante inglese e di guide locali parlanti italiano durante le visite.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

I passaggi aerei internazionali

Le tasse aeroportuali e di sicurezza (Euro 465 circa) e le tasse aeroportuali pagabili unicamente in loco

Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato.

 

NOTA BENE

Durante il trasferimento dall’hotel alla stazione ferroviaria di Tokyo, previsto con mezzi pubblici, per motivi di praticità il bagaglio principale sarà inviato direttamente alla destinazione finale tramite un servizio apposito di consegna.

NOTA BENE
• Servizi in formula SIB 
La formula SIB (Seat in Bus) prevede che durante i trasferimenti, le visite ed escursioni i partecipanti vengano a far parte di gruppi costituitisi localmente e formati da persone che possono essere di diverse nazionalità. I componenti dei gruppi così costituiti potrebbero essere anche numerosi.

• I passaggi aerei internazionali 
I passaggi aerei saranno confermati alla migliore tariffa disponibile al momento della prenotazione.

Cambio applicato: 1 JPY = 0,007564 EUR

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento