Offerte viaggi Tokyo Giappone, settembre 2018 - * Giappone - Memorie Del Tempo *a partire da € 3745,00

Proposta: 666-90485 Operatore:
* Giappone - Memorie Del Tempo *
Località: Tokyo (Giappone)
Tipologia: Capitali e città d'arte - Avventura - Itinerari insoliti
Adatto per: Tutti
Durata: 11 notti
Validità dal: 11 gennaio 2018al: 31 marzo 2019
Offerta: Bus + soggiorno
Struttura: Hotel (3*) Trattamento: Prima colazione inclusa
Prezzo a partire da
€ 3745,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Una terra che guarda al futuro ma dove sono vivi i riti antichissimi ed, ancora, la testimonianza della disumanità della guerra: un itinerario di grande interesse realizzato con partenze in formula SIB (servizi condivisi con altri partecipanti). Le sistemazioni sono in alberghi con confortevoli camere di stile occidentale.

  • gallery gallery
  • gallery

GIORNO 1
ITALIA - OSAKA
Partenza con volo di linea per Osaka, con arrivo il giorno successivo.

 

GIORNO 2 
OSAKA – KYOTO
Arrivo a Osaka al mattino, trasferimento a Kyoto (un’ora e mezza circa), l’antica capitale imperiale che resta ancora oggi l’anima della cultura giapponese. Sistemazione in hotel. Tempo a disposizione. Pernottamento.  

GIORNO 3
KYOTO – HIMEJI - HIROSHIMA
Partenza in treno per Himeji. Il castello, protetto dall’Unesco, è considerato la fortezza più imponente del Giappone, simbolo di un potere feudale che univa capacità bellica e raffinata cultura. L’eleganza della sua architettura giustifica l’appellativo di Shirasagi-jo, Castello dell’Airone Bianco. Al termine della visita proseguimento per Kurashiki, antica città di mercanti prosperata in epoca signorile per il commercio del riso, come testimoniano gli antichi magazzini del XVII secolo che potremo osservare nel quartiere storico di Bikan. Proseguimento in treno e arrivo a Hiroshima. Prima colazione e pernottamento.

 

GIORNO 4
HIROSHIMA - MIYAJIMA - KYOTO
Visita della “Città della Pace”, distrutta nel corso del bombardamento atomico del 6 agosto 1945. Qui la “A-Bomb Dome”, lo scheletro della cupola di un edificio accanto al punto dove cadde la testata, si presenta nelle condizioni in cui lo ha ridotto l’esplosione: oggi è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, sino a quel mattino era la Industry Promotion Hall di Hiroshima. Di grande impatto è la visita del Museo della Pace che espone modelli del “prima” e del “dopo”, immagini toccanti che non necessitano di spiegazione, e il “Peace Memorial Park”, monito alle generazioni future. Proseguimento in traghetto per Miyajima, “l’isola in cui convivono uomini e dèi”, un luogo considerato sacro da oltre 1500 anni. Qui si visiterà il santuario shintoista di Itsukushima, fondato nel 593 durante il regno dell’imperatrice Suiko: l’ingresso è segnato dal famoso Torii vermiglio che svetta dal mare, uno dei siti più fotografati del Giappone.  Al termine delle visite rientro a Kyoto in treno. Prima colazione e pernottamento.


GIORNO 5
KYOTO
Giornata consacrata alla scoperta di Kyoto. Incontro con la guida e visita del tempio di Kinkaku-ji con il suo celebre Padiglione d’Oro rispecchiato nell’antistante piccolo lago. Originariamente era la villa di riposo dello shogun Ashikaga e alla sua morte fu trasformato in tempio. Proseguimento per il castello di Nijo, antica dimora famigliare costruita nel 1603 dall’illustre shogun Ieyasu Tokugawa con i magnifici dipinti della scuola di Kano. Trasferimento al tempio di Kiyomizu con la sua caratteristica piattaforma lignea sospesa sulla vallata da cui si ha una visione panoramica. I dintorni di questo tempio sono molto pittoreschi, con le stradine acciottolate di Sannenzaka dove si trovano caratteristiche abitazioni in legno, negozietti di souvenir e oggetti di artigianato. Al termine delle visite passeggiata nel distretto di Gion.  Mezza pensione che include il pranzo.  

GIORNO 6
KYOTO
Giornata a disposizione per visite facoltative. Suggeriamo l’escursione a Fushimi Inari, lo spettacolare e suggestivo santuario shintoista dalle caratteristiche lunghe gallerie di torji rossi che salgono sulla collina raggiungendo piccoli santuari. Lo splendido tempio Sanjusangen-do, con una costruzione austera, racchiude una straordinaria sfilata di 1001 statue dorate. Fondato nel 1164, la sua struttura attuale data al 1266: è uno dei templi più visitati della città perché secondo una diffusa credenza nel volto delle statue, impassibili ed aureolate, ciascuno riconosce una persona cara. Molto piacevole la visita alla zona di Arashiyama, prediletta dalla corte imperiale per passeggiare durante il periodo Heian. Qui si visita Tenryu-ji, del XIV secolo, il tempio principale della scuola Rinzai del buddismo Zen; è conosciuto soprattutto per il suo giardino progettato per calmare lo spirito ed è uno dei monumenti di Kyoto protetti dall’UNESCO. Infine rilassante passeggiata nel boschetto di bambù, uno dei più belli del Giappone. Prima colazione e pernottamento. 

GIORNO 7
KYOTO - KANAZAWA
Partenza in treno per Kanazawa*. Arrivo a Kanazawa e visita della città con il quartiere dei samurai di Nagamachi, Higachi - il quartiere delle geishe - e lo splendido giardino di Kenroku-en. Sistemazione in hotel. Mezza pensione che include il pranzo.

* Per motivi logistici si provvederà ad inviare il bagaglio principale direttamente a Tokyo: in questo caso occorrerà prevedere un bagaglio a mano leggero per i pernottamenti del  7° e dell'8° giorno.

 

GIORNO 8
KANAZAWA - SHIRAKAWAGO - TAKAYAMA
Trasferimento a Shirakawago, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Molto interessanti sono le caratteristiche abitazioni Gasshozukuri. Proseguimento per Takayama. Arrivo e sistemazione in hotel. Mezza pensione che include il pranzo.

 

GIORNO  9
TAKAYAMA -  TOKYO
Al mattino visita di Takayama. Ci si addentra nel centro storico: camminando nel quartiere di Sanomachi Suji, con le sue stradine fiancheggiate da vecchie case di legno, le “vinerie” del sakè e le botteghe che risalgono all’epoca Edo, pare di vivere nel Giappone del passato. Visita del mercato dove ogni mattina giungono, dalle montagne circostanti, contadine che vendono frutta, verdura e fiori. Partenza in treno Tokyo, con cambio a Nagoya. Arrivo e sistemazione in hotel. Mezza pensione che include il pranzo.

GIORNO 10
TOKYO
Intera giornata di visita della megalopoli. Tokyo è una metropoli ruggente, quieta, folle, meditativa, sorridente, caotica, complicata, rumorosa, silenziosa, pensosa, affannata: è tutto e il suo contrario, è un crocevia di mondi, è l’espressione del samsara, del vortice del divenire. Sconfinata e nevrotica, è una città dove disordine e armonia convivono fianco a fianco, dove le ultime case di legno tradizionali sopravvivono all’ombra di vertiginosi grattacieli di vetro, dove i giardini da meditazione hanno come sfondo una foresta di torri… Dall’alto di uno dei punti di osservazione più belli di Tokyo - il “Tocho”, l’Observation deck del Municipio di Tokyo - si avrà un sguardo spettacolare sulla città. Visita al tempio Kannon-sama costruito, secondo la leggenda, nel VII secolo da tre pescatori in onore di Kannon, la dea della misericordia. Proseguimento per respirare l'atmosfera della Tokyo popolare lungo la Nakamise-dori, una via lastricata con numerose bancarelle di souvenir, e quindi Ginza, il quartiere specchio della modernizzazione. Trasferimento al santuario di Meijijingu, particolarmente rappresentativo dell’arte shintoista, dedicato agli imperatori Meiji e situato al centro di un lussureggiante parco che comprende circa centomila alberi. La giornata si conclude con una passeggiata nel viale alberato di Omotesando-dori, e nel moderno quartiere di Harajuku. Mezza pensione che include il pranzo.

 

GIORNI  11 E 12
TOKYO - HAKONE - TOKYO
L'11° giorno escursione dell’intera giornata nella località termale di Hakone. Dall'alto di una funivia potremo osservare pozze di fango bollente, getti di vapore e fumarole. Visita della valle Owakudani, l'area di un cratere formatosi circa 3000 anni fa. Breve crociera sul lago Ashi-no-ko: il paesaggio è incantevole, con il Monte Fuji che si specchia nelle acque del lago. Il giorno seguente a disposizione per le visite individuali di Tokyo e dei dintorni. Mezza pensione che include il pranzo l'11° giorno, prima colazione e pernottamento il 12° giorno.

 

GIORNO 13
TOKYO - ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per l’Italia, dove l’arrivo è previsto in serata.

 

 

 

LA QUOTA COMPRENDE
• Trasferimento a bordo del treno da Kyoto per Hiroshima e viceversa, da Kyoto per Kanazawa e da Takayama per Tokyo (classe turistica), trasferimenti con i mezzi pubblici (bus, taxi, metropolitana) oppure in pullman, in base al numero di partecipanti, durante le visite, in formula SIB

• Sistemazione in hotel indicati in apertura al tour a seconda della formula prescelta

•  I pasti dettagliati nel programma

• Visite ed escursioni come da programma

• Assistenza di personale locale qualificato parlante inglese e di guide locali parlanti italiano durante le visite.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

• I passaggi aerei internazionali

• Le tasse aeroportuali e di sicurezza e le tasse aeroportuali pagabili unicamente in loco • Visite indicate come facoltative

• Bevande, mance e quant'altro non espressamente indicato.

NOTA BENE
• Servizi in formula SIB 
La formula SIB (Seat in Bus) prevede che durante i trasferimenti, le visite ed escursioni i partecipanti vengano a far parte di gruppi costituitisi localmente e formati da persone che possono essere di diverse nazionalità. I componenti dei gruppi così costituiti potrebbero essere anche numerosi.

• I passaggi aerei internazionali 
I passaggi aerei saranno confermati alla migliore tariffa disponibile al momento della prenotazione.

Cambio applicato: 1 JPY = 0,007564 EUR

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento

'); }