Offerte viaggi Rennes Francia, settembre 2018 - Normandia tra Calvados e Panorami Mozzafiatoa partire da € 570,00

Proposta: 501-24916 Operatore:
Normandia tra Calvados e Panorami Mozzafiato
Località: Rennes (Francia)
Tipologia: Mare - Enogastronomia - Itinerari insoliti
Adatto per: Tutti
Durata: 10 notti
Validità dal: 05 aprile 2018al: 31 gennaio 2019
Partenze da: Normandia tra calvados e panomarami mozzafiato
Offerta: Auto + soggiorno
Struttura: B&B Trattamento: Prima colazione inclusa
Prezzo a partire da
€ 570,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Calvados!! Il famoso brandy nasce qui da queste piantagioni di mele, tra pianeggianti brughiere percorse dalla brezza dell'oceano,per ammirare panorami mozzafiato e citta' d'arte.

Partenza da tutti gli aereoporti.

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery

1° giorno: Parigi
Arrivo individuale a Parigi. Check-in in albergo. Tempo a disposizione per un’eventuale prima visita panoramica. Pernottamento in albergo.

2° giorno: Parigi
Prima colazione in hotel. Intera giornata di visite per scoprire l’incantesimo e la magia di questa città. Pernottamento in albergo.

3° giorno: Parigi/Rennes (347 km)
Prima colazione in hotel e partenza per la Bretagna. Arrivo a Rennes, città in posizione strategica alla confluenza dei fiumi Ille e Vilaine. Check-in in albergo. Visita della città e del centro storico dalle caratteristiche case a graticcio. Pernottamento.

4° giorno: Rennes/Quimper (400 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per la costa bretone, con una prima sosta a La Baule, famosa località balneare con una magnifica spiaggia. Proseguimento per Vannes, pittoresca cittadina medioevale e piccolo porto all’estremità settentrionale del golfo di Morbihan. La sosta successiva prevede la visita di Carnac, uno dei più importanti siti preistorici del mondo. Infine arrivo a Concarneau, importante porto di pescatori, celebre per la sua Ville Close (città fortificata), del XIV secolo, costruita su un’isolotto e circondata da bastioni di granito coperti di licheni. Check-in in albergo a Quimper o dintorni. Pernottamento.

5° giorno: Quimper/Locronan/ Pointe du Raz/Quimper (120 km)
Prima colazione in hotel e visita di Quimper, dal carattere squisitamente bretone. Qui si possono trovare libri in lingua bretone e dischi di musica locale, acquistare un costume tradizionale e mangiare le migliori crêpes accompagnate dal miglior sidro della Bretagna. Proseguimento per Locronan, magnifica città-museo dove sono stati girati numerosi film. Percorrendo una splendida costa panoramica, si arriva al famoso Pointe du Raz, un promontorio sull’Atlantico alto 80 metri, che offre uno spettacolo mozzafiato. Rientro a Quimper. Pernottamento in hotel.

6° giorno: Quimper/Dinard/St. Malo (290 km)
Prima colazione in hotel e partenza verso la costa settentrionale della Bretagna. In mattinata è possibile visitare i famosi Calvari Bretoni, complessi parrocchiali costruiti tra i secoli XV e XVIII. Proseguimento lungo la strada panoramica della Costa di Granito Rosa, con varie soste per ammirare gli splendidi paesaggi e i caratteristici villaggi. Attraversando il tratto di costa noto come Costa di Smeraldo, si sosta a Dinard, lussuosa località di villeggiatura internazionale. Infine arrivo a St. Malo, check-in in hotel e pernottamento.

7° giorno: Mont St Michel (110 km)
Prima colazione in hotel. Dopo una breve visita di St. Malo, famoso porto bretone, situato in magnifica posizione su un isolotto roccioso dominante la foce del fiume Rance, si parte per Mont-St-Michel, che rappresenta una delle vedute più incantevoli di tutta la Francia. Rientro in hotel. Suggeriamo una romantica cena in battello in partenza da St. Malo, per ammirare il porto illuminato e la suggestiva costa. Pernottamento in albergo.

8° giorno: St. Malo/Omaha Beach/ Caen (248 km)
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta della Costa Du Calvados , con una prima sosta presso la famosa Omaha Beach, dove avvenne lo sbarco americano, e visita della Chiesa di St.Mere, resa famosa dal paracadutista che rimase appeso al campanile salvandosi. Proseguimento per Bayeux, bella cittadina d’arte della Normandia. Si suggerisce la visita della città e del Museo de la Reine Mathilde, per ammirare il celebre arazzo che narra in 58 scene la conquista dell’Inghilterra da parte di Guglielmo il Conquistatore. In serata arrivo a Caen, città che conserva un ricco centro storico. Check-in in albergo. Pernottamento.

9° giorno: Caen/Honfleur/Rouen (160 km)
Prima colazione in hotel e partenza lungo la Costa Fiorita, con le sue località eleganti, i villaggi di pescatori, gli incantevoli porticcioli. Soste per la visita di Deauville, lussuosa stazione balneare, e Honfleur, uno dei porti più belli della regione. Si percorre quindi la Costa di Alabastro e sosta presso la Falaise d’Aval, un’erosione naturale a forma di arco, che lo scrittore Guy de Maupassant paragonò alla proboscide di un elefante. Nel tardo pomeriggio arrivo a Rouen, check-in in hotel, pernottamento.

10° giorno: Rouen/Giverny/Parigi (150 km)
Prima colazione in hotel. Si consiglia una visita panoramica di Rouen prima di proseguire verso Parigi costeggiando la costa settentrionale della Senna, attraverso un paesaggio di frutteti e casette di legno. Sosta al pittoresco villaggio di Les Andelys, dominato dalle rovine del Castello di Gaillard. Sosta a Giverny, dove nel 1883 il pittore impressionista Claude Monet affittò una casa e vi lavoro fino alla morte. Si consiglia la visita della casa, nota come Fondazione Claude Monet, e del suo magnifico giardino. Arrivo a Parigi in serata, check-in in hotel, pernottamento.

11° giorno: Parigi
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento

'); }