Offerte viaggi Parigi Francia, giugno 2018 - Magia Bretone - Francia Aga partire da € 390,00

Proposta: 3133-67156 Operatore:
Magia Bretone - Francia Ag
Località: Parigi (Francia)
Tipologia: Capitali e città d'arte - Natura - Divertimento
Adatto per: Tutti
Durata: 5 notti
Validità dal: 04 giugno 2018al: 31 ottobre 2018
Partenze da: Italia
Offerta: Auto + soggiorno
Struttura: Hotel Trattamento: Prima colazione inclusa
Prezzo a partire da
€ 390,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

La Bretagna è una suggestiva regione della Francia che sorge nella parte occidentale. Affacciandosi sul Canale della Manica e l'Oceano Atlantico. Una sub-area storica, tenacemente legata alla sua cultura ed alle sue tradizioni, tutelate nel corso dei millenni. E' di origine celtica e conservatrice della lingua Bretone.

  • gallery gallery
  • gallery gallery

CONSULENZA E PREVENTIVI GRATIS indicando un recapito telefonico con gli orari di reperibilità, necessari per contattarti e capire le tue esigenze.....
cell:339-4952035-Adriana 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno – Italia/Parigi
Ritiro della macchina in aeroporto e pernottamento in hotel.
2° giorno Parigi/ Vannes o dintorni(460 Km)
Proseguimento per Vannes, ottima base per visitare tutta la costa est Bretone ed il sito di Carnac con i suoi megaliti. Pernottamento in hotel
3° giorno Vannes/Costa Est/Vannes
Giornata di escursione alla scoperta delle meraviglie della costa bretone, tra cui Carnac, Concarneau, Quimper. In serata rientro a Vannes per la notte.
4° giorno Vannes/Dinard o St. Malò (200 Km)
Partenza d buon mattino verso la costa normanna. Numerose le possibili soste lungo il percorso: oltre a Plougastel-Daoulas e Brest da ricordare Morlaix, piacevole cittadina al centro dell’interessante circuito di visita dei calvari e dei complessi parrocchiali bretoni (Plougonven, Saint-Jean-du-Doigt, Saint-Thégonnec, Guimiliau, Landivisiau, La Roche-Maurice). Si continua verso Dinard, St. Malò o dintorni per il pernottamento.
5° giorno Dinard o St. Malò
Giornata di escursione lungo la costa della penisola che comprende la Cote d’Armor e Finistere e l’abbazia di Mont St. Michel nella vicina Normandia. Pernottamento in hotel a Dinard, St. Malò o dintorni.
6° giorno Dinard o St. Malò/Parigi 405 Km
Mattinata a disposizione per la visita di Caen e delle spiagge dello sbarco in Normandia. Proseguimento per Parigi e riconsegna della vettura in aeroporto.
**********************************************************************************************
CINQUE PERLE SCONOSCIUTE

14 km da Morlaix: Carantec

Ideale per passare le vacanze estive, è una cittadina carina che offre panorami straordinari. Dalla Pointe de Pen Al Lann, si può godere della vista sull'isola Louët e sullo chateau de Taureau, una fortezza impressionante costruita tra il 1542 e il 1552, per proibire l'accesso alla baia al nemico. Con la bassa marea è poi possibile visitare l'isola di Callot collegata alla terraferma da una strada che parte dal porto di Grève Blanche, e la Chaise du Curè (sedia del parroco) una piattaforma rocciosa dalla quale si avrà una vista panoramica sulla baia e sulle spiagge di Carantec.
87 km da Brest: Paimpol
Paimpol sorge in una baia protetta dai venti ed è famosa per il suo mercato di primizie derivato dall'ostricoltura e anche per la sua celebrità letteraria dovuta al romanzo "Pescatore d'Islanda" di Pierre Loti. La piazza presenta delle belle dimore del XVI secolo e a circa 2 Km dal centro c'è il Labyrinthe Vegetal, al cui interno sono disseminati vari enigmi ma anche indizi per risolverli, con un percorso il cui tema cambia ogni anno: il tesoro dei Templari, i Korrigans. Inoltre merita una visita l'Abbazia di Beauport, che si erge di fronte all'isola di Brèhat.
37 km da Quimper: Audierne
Il porto di Audierne è particolarmente attivo grazie alla pesca: i vivai che sorgono nell'estuario del Goyen, sono i più grandi vivai coperti di Europa. Le piccole vie del porto di Audierne sono molto piacevoli e si prestano perfettamente per le passeggiate. Dal ponte del Goyen, potrete contemplare lo spettacolo del cimitero di barche classificato monumento storico. A Sainte-Evette, a tre chilometri dal centro città, ci si può imbarcare per l'isola di Sein, un'isola pianeggiante, selvaggia e misteriosa che in occasione delle tempeste sembra emergere appena dall'acqua.
48 km da Brest: Guimiliau
L'importanza di questo piccolo paese è dovuta principalmente al suo complesso imponente parrocchiale, che appare tra i più ricchi del Finistere, e alla mobilia magnificamente decorata della sua chiesa.Il calvario innalzato tra il 1581 e il 1588 presenta più di 200 personaggi e vengono rappresentate 17 scene molto espressive della Passione. La chiesa edificata nel XVI secolo e ricostruita all'inizio del XVII unisce lo stile gotico fiammeggiante a quello rinascimentale.Al suo interno si può ammirare il magnifico battistero barocco scolpito con legno di quercia nel 1675. 
19 km da Vannes: Auray
Situato sul fiume Loch, da dove partono le crociere per le isolette del Golfo di Morbihan, il piccolo borgo conserva la sua atmosfera nell'antico quartiere di St.Goustan e nelle stradine circostanti, mentre il centro si distribuisce attorno a Place de la République e alla chiesa di St.Gildas. Da visitare la chiesa di St.Goustan, la basilica di St.Anne d'Auray, a nord della città l'Abbazia de Chartreuse.
***************************************************************************************
Itinerario completamente personalizzabile e fattibile anche con auto propria
La Quota si intende per persona a pacchetto.
VOLO NON INCLUSO NELLE QUOTE.

La Quota Comprende:
- Sistemazione in camera doppia standard
- 5 Notti in solo pernottamento o con colazione in hotel di categoria turistica
- Noleggio auto comprensivo di assicurazioni base

La Quota Non Comprende:
- Eventuale volo internazionale e relative tasse aeroportuali
- Tasse locali per noleggio auto e assicurazioni integrative
- Quota d'iscrizione al viaggio 40 euro per persona
- assicurazione medico bagaglio e annullamento (OBBLIGATORIA circa 3% del totale, variabile a seconda del costo del viaggio)
- Pasti, bevande, mance ed extra in genere
- Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"
******************************************************************************************

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento