Offerte viaggi Rovaniemi Finlandia, dicembre 2017 - Finlandia Sami Land dal 02 al 06 Gennaio 2018 Aca partire da 1513,20 €

Proposta: 3133-72783 Operatore:

€ 1513,20
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Che cosa ha spinto l'uomo ad arrivare fin quassù? Il desiderio di sfide oppure quello di ritrovarsi? Forse entrambi. Vogliamo farvi vivere questa sensazione.L'autenticità fa' da padrona,la gente qui (pochissima)condivide con il turista emozioni e tradizioni.
Staccare la spina sarà d'obbligo!

• gallery gallery

PREVENTIVI ED INFORMAZIONI: CLAUDIA 3334080854/ADRIANA 33394952035

La luce dell'aurora boreale si staglia nel cielo, calamitando tutte le emozioni.

Dove:
Siamo al confine settentrionale naturale dell’Europa, ad oltre 400 km a nord oltre il Circolo Polare artico.  Più a nord di cosi non si può:  la strada che conduce al Lodge sembra si infili ora nel cielo, ora in foresta,  ora nell'Aurora Boreale. Nel mezzo del nulla, a pochi chilometri dal Mar Glaciale Artico, solo 20 camere (full comfort, alcune con sauna privata) all'interno di un piccolo Lodge sul Lago di Inari.
Intorno al camino scoppiettante nel saloncino, si chiacchiera, e si sorseggia un drink.  Un po' più in la dalla tradizionale Kota in legno, arriva il profumo della cena lappone.

La sistemazione:
Nel bel mezzo del nulla, solo 20 confortevoli camere in legno, all’interno di una struttura dotata di tutti i comfort. Qui il tempo sembra essersi fermato. Il ristorantino in comune propone ottima cucina tipica home-made
******************************************************************************************

02 gennaio 2017 - Italia / Ivalo - aurora boreale

Partenza con voli di linea Finnair da Milano o Roma per Ivalo, via Helsinki. AArrivo all’aeroporto di Ivalo, ed incontro con il nostro incaricato. Trasferimento con mezzo privato alla base, quasi 1 ora di percorso tra panorami che si fissano al cuore.
Arrivo al Lodge e sistemazione nella accogliente camera prenotata. Meeting informativo con la nostra guida, durante il quale viene illustrato il programma della settimana. Cena.
Alle 22.00 prima uscita alla ricerca dell’Aurora Boreale. Sosta in un caldo rifugio, per sorseggiare bevande calde; e con una atmosfera cosi unica, l’aurora boreale sarà ancora più fantastica! Rientro in hotel intorno all’1 del mattino. Pernottamento in camera all’interno del lodge.

03 gennaio 2017 - Lapponia Estrema - Safari in motoslitta, visita fattoria delle renne e pesca sul ghiaccio

Trattamento di pensione completa
Dopo una rigenerante prima colazione finlandese, incontro con la nostra esperta guida locale che ci illustrerà come guidare una motoslitta attraverso la taiga Lappone ghiacciata. La motoslitta, è un mezzo di trasporto regolarmente utilizzato da buona parte della popolazione per gli spostamenti veloci nel periodo invernale. Un’esperienza unica! Si attraverseranno laghi e corsi d’acqua gelati il cui spessore e compattezza possono anche superare il metro! Il paesaggio innevato intorno è immenso e spettacolare: si scopriranno le mille sfumature del bianco. Le betulle ricoperte di neve ghiacciata sembrano opere d’arte, e si mescolano  tra terra e cielo lontano all’orizzonte.
Dopo un inebriante percorso nella natura, si raggiunge una fattoria di renne, dove il fattore ci accoglie per raccontarci la vita quotidiana degli allevatori, l’importanza e la stretta relazione di questo animale con la vita dell’uomo a queste latitudini. Non chiedete mai ad un Lappone “quante renne possiedi”? La renna per la gente del luogo è il proprio vero capitale. Breve giro in foresta a bordo di una slitta trainata dalla renna.
Pranzo in fattoria. Nel pomeriggio si proverà l’esperienza di una battuta di pesca invernale, proprio come i veri Sami: si fa un foro nel lago ghiacciato, e si getta l’amo con l’esca! Sotto il ghiaccio la vita del lago è intensa, ed i pesci più che mai affamati!
Al termine di una giornata ricca di emozioni a contatto con la natura piu inviolata, si rientra al Lodge per una rigenerante sauna. Cena e pernottamento.

04 gennaio 2017 - Lapponia Estrema - Safari con i cani husky

Trattamento di pensione completa.
Si parte oggi alla volta di un allevamento di cani husky: la natura della Lapponia estrema sarà anche oggi la protagonista della nostra giornata. Arrivo presso l’allevamento di cani husky: l’accoglienza è rumorosa e festosa, grazie al latrare di decine di cani desiderosi di correre in foresta! Le mute saranno composte all’incirca da 6 husky vigorosi ed energici, e una slitta per il passeggero/guidatore. Il fattore ci svelerà i segreti della guida di una slitta  in foresta, e poi via veloci lungo percorsi collinari tra le orme degli animali che popolano la foresta indisturbati. Sosta per il pranzo intorno ad un falò; selezione di specialità lapponi a cura del nostro chef. L’esperienza con i cani è qualcosa di straordinario: il silenzio e l immensità della natura, interrotti solo dall’eco dei cani e dallo scorrere veloce della slitta sul manto candido!
Rientro alla base e tempo per una rilassante sauna. Cena e pernottamento.

05 gennaio 2017 - Lapponia Estrema - Safari aurora borealis, passeggiata con le racchette da neve

Trattamento di pensione completa
In mattinata passeggiata in foresta con le racchette da neve: si avrà la sensazione di imparare nuovamente a camminare. Le racchette regalano una diversa stabilità sulla neve, che permette di “allungare il passo” , e di non perdere neppure una delle tante orme degli animali che popolano la foresta.
Pomeriggio a disposizione per relax.
Dopo cena si riparte a bordo delle motoslitta alla ricerca dell’Aurora Boreale nel buio della notte polare. Il momento migliore per il possibile avvistamento di questo magnifico fenomeno naturale atmosferico è tra le ore 23 e le 1 del mattino. La NASA e numerosi Istituti Internazionali di ricerca sostengono che nell'inverno 2013/2014 l'attività solare toccherà uno dei suoi apici (e che in alcuni casi questo fenomeno possa addirittura interferire con il funzionamento di telefoni cellulari e sistemi GPS). Ciò significa che sarà un inverno spettacolare per l'osservazione dell'aurora boreale: gli scienziati ci dicono che si siano verificati effetti paragonabili a quelli del 1958 quando, in tre occasioni, l'aurora fu visibile addirittura in Messico.
Rientro al Lodge per il pernottamento.

06 gennaio 2017 - Ivalo / Italia

Prima colazione al lodge.
Trasferimento all'aeroporto di Ivalo in tempo utile ai voli di rientro per l'Italia, via Helsinki.
Arrivo a Milano o Roma e termine dei servizi.

La quota comprende:

• Voli di linea Finnair da Milano o Roma per Ivalo
  • 23+8 kg di bagaglio
  • Trasferimenti aeroportuali in loco
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell'ultimo giorno
  • Sistemazione per 4 notti in Lodge in camera doppia con servizi
  • Attrezzatura termica durante i safari
  • Programma completo di tutti i safari ed il programma come sopra menzionato
  • Utilizzo della motoslitta ove previsto da programma, con 2 persone a bordo (guidatore + 1)
  • Utilizzo della slitta trainata dai cani husky, con 2 persone a bordo (guidatore + 1)
  • Assistenza della nostra esperta guida interprete parlante inglese
  • Abbigliamento termico a disposizione intero periodo
  • Assicurazione viaggio internazionale Elvia Interassistance medico/bagaglio
Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.