Offerte viaggi Dubai Emirati Arabi Uniti, dicembre 2016 - Mosaico Omanitaa partire da € 1450,00

Proposta: 3897-87180 Operatore:
Mosaico Omanita
Località: Dubai (Emirati Arabi Uniti)
Tipologia: Capitali e città d'arte - Natura
Adatto per: Tutti
Durata: 7 notti
Validità dal: 15 ottobre 2016al: 08 aprile 2017
Offerta: Auto + soggiorno
Struttura: Hotel (4* S) Trattamento: Pensione completa
Prezzo a partire da
€ 1450,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Mosaico Omanita

volo NON incluso e tour di gruppo di 7 notti in pensione completa a partire da euro 1450.00 + spese

guida parlante italiano

  • gallery gallery
  • gallery gallery

Mosaico Omanita

 

Tour in pullman dell'Oman centrale con estensione in Musandam, la Norvegia d'Arabia

Un tour che unisce storia, cultura e tradizioni dell’Oman con le straordinarie bellezze naturali della penisola del Musandam, la punta estrema nord del paese conosciuta con il nome di “Norvegia d’Arabia”, per i suoi fiordi che caratterizzano la geografia del luogo. Un paesaggio da favola fatto di montagne che cadono in mare, isolotti e baie incantate, dove è praticamente garantito l’incontro con banchi di delfini che seguono le scie delle barche. Spettacolare anche la montagna dove si potrà osservare l’antica barriera corallina pietrificata ricca di numerosissimi fossili. Partenza da Dubai la domenica mattina alle ore 07.00

1°giorno: Dubai / Khasab - Arrivo a Dubai entro le ore 07.00. Dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli trasferimento all'Atana Khasab hotel, sistemazione nella camera riservate. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione in fuoristrada alla scoperta delle spettacolari bellezze di questa regione: Jabel Harim, il monte più alto del Musandam con i suoi 2087 metri d'altezza, da dove si gode di un panorama mozzafiato sull’area circostante e l’Oceano Indiano, Khawr Najid, uno dei fiordi più spettacolari del Musandam ed il parco Khalidiaya. Cena libera e pernottamento. 

2° giorno: Crociera fiordi del Musandam - Prima colazione in hotel. Intera giornata in crociera sui fiordi del Musandam, con i delfini che nuotano intorno alla barca, potrete rilassarvi al sole ammiarndo il panorama mozzafiato dei fiordi e fare un bagno. Pranzo a bordo incluso. Terminata la crociera trasferimento in pullmino all' aeroporto di Dubai e partenza per Muscat, arrivo e trasferimento Al Falaj hotel, sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento. 

3° giorno: Muscat - Prima colazione, incontro con la guida italiana,  intera giornata dedicata alla scoperta della città di Muscat, capitale del Sultanato, che si estende per oltre 50 chilometri fra mare e montagne. Muscat è una città moderna con alcune aree storiche, si può apprezzare l’ordine, la pulizia, il verde ed I fiori, nonchè I suoi edifici fra il bianco ed il beige, costruiti con eleganza e buon gusto. La visita inizierà dalla Grande Moschea,  splendido esempio di architettura islamica moderna, arricchita nel suo interno da tappeti, lampadari ed elementi decorativi preziosi e raffinati al tempo stesso. Visita del Centro Islamico annesso. Proseguimento per l’area storica di Muttrah dove si potrà effettuare una passeggiata lungo  la “cornice” e visitare il famoso souq, con il dedalo di viuzze e la miriade di negozi dove si potrà acquistare di tutto, dalle stoffe alle spezie, agli articoli di artigianato o ai semplici souvenir. Rientro in hotel per il pranzo. Tempo per relax. Nel pomeriggio visita dell’interessante Museo Bait Al Zubair, che permette di conoscere e comprendere usi, costume, storia e tradizioni dell’Oman. Si visiterà quindi l’area storica di Muscat con l’Alam Palace (palazzo del Sultano) ed I Forti Jalali e Mirani risalenti al XVI secolo (esterno), con il tramonto o meglio di notte assumono un’atmosfera molto più suggestiva. Proseguimento per il quartiere Al Kuwair passando per il Lungomare di Shatti Al Qurum.  Arrivo al ristorante, ottima cena a base di pesce fresco e piatti tipici. Rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno: Muscat / Wadi Bani Khalid / Wahiba Sands - Prima colazione, incontro con la guida italiana e partenza per Wadi Bani Khalid una delle oasi-wadi più pittoresche dell’Oman con I laghetti e polle d’acqua circondate da palme. Il paesaggio è straordinario. Pranzo pic-nic. Partenza quindi per il deserto di Wahiba Sands. Ad Al Wasil cambio veiocoli, si lascerà in van/bus per continuare su confortevoli fuoristrada 4x4 fino a raggiungere il campo permanente. Sosta ad un accampamento tradizionale beduino. Arrivo al campo tendato Arabia Oriyx,  sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio emozionante escursione fra le dune all’interno del deserto, per ammirare il paesaggio di incomparabile bellezza. Stop fotografici. Si raggiungerà la sommità di una duna in atesa del tramonto con I suoi spettacolari cromatismi. Rientro al campo, cena e pernottamento.

5° giorno: Wahiba Sands / Sinaw / Jabreen / Bahla / Al Hamra /Misfat / Nizwa -  Prima colazione, partenza per Sinaw visita di uno dei mercati più tradizionali dell’Oman (che si tiene solo il giovedì), l’unico dove vengono venduti dromedari. Si potranno incontrare  le donne beduine con le tradizionali maschere facciali che si potranno acquistare stoffe insieme alle coloratissime, kajal, kanjar. Partenza per Jabrin dove si visiterà il Castello più raffinato dell’Oman risalente al XVII secolo.  Partenza per Bahla soste fotografiche alla Città Fortificata, primo sito omanita iscritto nell’elenco dell’Unesco come patrimonio dell’Umanità. Pranzo in ristorante locale a base di piatti tipici arabi. Arrivo ad Al Hamra con lo splendido palmento e l’antico villaggio di case in fango e pietra. Partenza per Misfat visita del tradizionale villaggio di montagna. Arrivo a Nizwa. Sistemazione Al Diyar hotel,  cena e pernottamento.

6° giorno: Nizwa / Birkat Al Mouz / Muscat  - Prima colazione, visita di Nizwa, conosciuta con il nome di “Perla dell’Islam”, antica capitale dell’Oman. La visita inizia con il tradizionale mercato del venerdì, sempre particolarmente animato dove vengono venduti  bovini, ovine, caprini. Visita dei vari souq dove è possibile acquistare di tutto: datteri, spezie, acqua di rosa, oggetti in terracotta, monili in argento incluso il famoso “kanjar”, stoffe e souvenir. Visita quindi del Forte con l’imponente torrione, unico nel suo genere in Oman, fatto costruire dall’imam Sultan bin Saif nel 1640. Si prosegue con il più antico Castello annesso. Partenza quindi per Birkat Al Mouz dove si visiterà la splendida oasi con il lussureggiante palmeto che custodisce I vecchi villaggi con le case in fango. Visita quindi del “falaj” Al Kathmeen, uno dei 5 aflaj iscritti nell’elenco dell’Unesco ome patrimonio dell’umanità. Pranzo in una casa omanita a base di piatti tradizionali. La casa si trova immersa in un bel giardino e si potrà comprendere quanto importante sia l’ospitalità per questo popolo. Rientro a Muscat. Cena e pernottamento.

7° giorno: Muscat / Barka / Nakhal / Tawarah / Muscat - Prima colazione e partenza per Barka dove si visiterà il tradizionale mercato del pesce che si tiene vicino al mare. Talvolta si potrà assistere all’asta del pesce che arriva direttamente dalle barche per essere venduto al miglior offerente. Partenza per Nakhal per visita di uno dei Forti più spettacolari dell’Oman, situato in posizione sopraelevata a dominare e proteggere il villaggio e lo splendido palmetto situato fra il Forte e la montagna. Si proseguirà  attraversando il palmeto, per Tawahra dove si trova una piccolo oasi con le sorgenti termali. Tempo per rinfrescarsi e per il pranzo pic-nic. Rientro a Muscat e sosta fotografica all'Opera House con visita alla Galleria commerciale. Sosta fotografica alla Moschea Said Bin Taimur dedicata al padre dell'attuale Sultano. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

8° giorno: Muscat - Prima colazione, trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi.

EK/ITA/OR

 

Quote valide dal 01/09/2016 al 01/05/2017
Per persona in camera doppia  Euro 1.450,00
Supplemento camera singola    Euro    390,00
Riduzione terzo letto in camera doppia Euro 70,00

Visto in Oman prepagato in Italia con assistenza  in aeroporto prima della dogana:
Per soggiorni fino a 10 giorni Euro 30,00 a persona - Per soggiorni superiori ai 10 giorni Euro 65,00 

Quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 60,00

 

La quota comprende: sistemazione in camera doppia negli hotel indicati - trasferimenti visite escursioni pasti come da programma  - guida italiana dal 3° al 7° giorno - guida parlante italiano in Musandam soggetta a riconferma al momento della prenotazione se disponibile -  ingressi ove previsti - acqua a disposizione durante il tour - acqua durante i pasti e una bottiglia in camera in hotel ogni sera -  tasse e percentuali di servizio. 

 

La quota non comprende: voli - mance (consigliamo di considerare circa Euro 5,00 a persona al giorno) - bevande - extra di natura personale -  quanto non indicato nella voce" la quota comprende".

NB: il tour parte con minimo 4 partecipanti

CALENDARIO PARTENZE
2016: OTTOBRE: 08 e 22 -  NOVEMBRE: 26 - DICEMBRE:  10 
2017:  GENNAIO: 28   FEBBRAIO: 11 e 25  MARZO: 11 e 25  APRILE: 08  

Nelle quote di partecipazione non sono inclusi  i costi dei voli intercontinentali poichè le compagnie aeree effettuano sovente offerte speciali quindi contattateci e troveremo per Voi la soluzione con le migliori coincidenze e la tariffa più conveniente. Quote volo a partire da Euro 590,00 

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento