Offerte viaggi Quito Ecuador, ottobre 2017 - *quito - Hike & Bike*a partire da € 1460,00

Proposta: 3535-89455 Operatore:
*quito - Hike & Bike*
Località: Quito (Ecuador)
Tipologia: Avventura - Divertimento - Itinerari insoliti
Adatto per: Tutti
Durata: 16 notti
Validità dal: 30 maggio 2017al: 31 dicembre 2017
Offerta: Solo soggiorno
Struttura: Hotel Trattamento: Prima colazione inclusa
Prezzo a partire da
€ 1460,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Sei uno sportivo, ti annoi con i classici tour? Ecco il viaggio giusto che fa per te! Scopri l'Ecuador off road, a piedi o in mountain bike fuori dai percorsi convenzionali. Il giusto impegno fisico per arrivare dovunque e goderti il paese in libertà!

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery

Itinerario

1° giorno: Arrivo in Ecuador
Arrivo e trasferimento all’hotel Fuente del Piedra o similare. Cena libera.

2° giorno: camminata per Quito 
Dopo colazione, camminata di 30-45 minuti nel centro storico di Quito, riconosciuto dall’UNESCO “Patrimonio dell’Umanità”. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per completare la vista della capitale. Cena libera.

 

3° giorno: Quito-Otavalo - Hiking
Dopo colazione transfer a Otavalo, dove visteremo il ben noto mercato locale. Pranzo libero. Nel pomeriggio, la nostra meta sarà la laguna di Cuicocha, ospitata in un cratere del vulcano Cotocachi. Qui, in circa 4 ore di cammino, faremo il giro della lagura, godendo di splendide viste sulla cordillera Andina e incontrando persone del posto. Soggiorno a Otavalo, cena libera. 
Distanza: 9 km
Tempo: 4 ore
Livello tecnico: facile/medio
Altitudine massima: 3100 metri

 

4° giorno: Giro in MTB dei laghi Mojanda – Terme di Papallacta
Al mattino, dopo colazione, trasferimento verso gli altopiani del lago Mojanda, ai confini delle province di Pichincha e di Imbabura. Da qui, prenderemo le bici e inizieremo una breve salita che passa tra il Grande e il Piccolo laghi Mojanda. Ancora un breve salita nel paramo, il tipico ambiente andino di alta quota, ed ecco che inizia  la discesa, dove avremo il tempo di visitare questo importante sito archeologico. La discesa conclusiva ci condurrà alla cittadina di Cochasqui, dove ci attenderanno i mezzi che ci porteranno a Papallacta, famosa per le sue terme. Soggiorno in hotel e cena libera.
Distanza: 20 km
Tempo: 3-4 ore
Livello tecnico: facile/medio
Altitudine massima: 3800 metri
Salita: 20% del percorso
Discesa: 80% del percorso

 

5° giorno: Papallacta-Tena- Yacuma Ecolodge
Al mattino, dopo una rilassante immersione nelle acque termali, ci dirigeremo verso l’Amazzonia. In circa 3 ore raggiungeremo la cittadina di Tena, dove pranzeremo liberamente. In seguito, in circa 1.5 ore, raggiungeremo il villaggio di San Pedro e da qui, in circa 1 ora di navigazione in barca lungo i fiumi Napo e Chontayacu, raggiungeremo il Yacuma Ecolodge. Una volta sistemati, faremo una piccola escursione alla Laguna Escondida, dove è possibile osservare diverse specie di uccelli. Cena nel lodge (compresa nella quota).

6° giorno: Yacuma Ecolodge
Dopo colazione, inizieremo un hike nella foresta primaria della Riserva Yacuma per raggiungere la grotta Tutapishco, non ancora completamente esplorata, considerata sacra dai locali. E’ un luogo in cui gli sciamani rinnovano l'energia per i loro riti sacri. Durante l’escursione potremo osservare diverse piante e animali come scimmie e roditori. Torneremo al campo per un delizioso pranzo locale e, dopo un breve riposo, visiteremo la casa di uno dei membri della comunità Kichwa Chontayacu, per comprendere e apprezzare il loro stile di vita semplice e tranquillo. Se il tempo lo permetterà, potremo poi pagaiare con i kajak lungo il Chontayacu, il piccolo fiume che scorre vicino ai nostri bungalow, che dà il nome alla comunità Kichwa, che gestisce il lodge. Pranzo e cena incluse nella quota. 
Distanza: 7 km
Tempo: 4 ore (andata e ritorno)
Livello tecnico: facile/medio
Altitudine media: 600 metri
Salita: 50% del percorso
Discesa: 50% del percorso

 

7° giorno: Yacuma Ecolodge-Baños
Per chi è interessato al bird watching, la giornata inizierà molto presto, per cercare di vedere il maggior numero possibile di specie di uccelli. Alle 5.30 andremo fino al punto di osservazione vicino al lodge, per assistere al risveglio della foresta  tropicale. Dopo colazione, diremo addio ai nostri amici Yacuma e saliremo a bordo della nostra canoa per tornare a San Pedro de Sumino e da qui a Baños, con la testa piena di immagini della nostra avventura in Amazzonia! Durante il tragitto verso Baños, faremo una sosta per raggiungere in circa 20 minuti a piedi, le magnifiche cascate Pailón del Diablo. Cena libera e soggiorno a Baños.

 

8° giorno: giornata libera a Baños
Giornata a disposizione per riposarsi o per dedicarsi alle tante attività che si possono fare da queste parti. Ad esempio “La Ruta de las Cascadas”, il famoso percorso in bicicletta da Baños a Puyo; in 61 km, si scende da 1800 metri slm a 950 metri. In alternativa rafting e escursioni varie. Pranzo e cena liberi, soggiorno in Hotel.

9° giorno: Baños- Hike al rifugio Whymper sul Chimborazo (5000 metri) – Riobamba
Da Baños, dopo colazione, ci dirigeremo verso le pendici occidentali del Chimborazo che, con i suoi 6310 metri, è la montagna più alta dell'Ecuador. Per lungo tempo, è stato considerato addirittura la più alta montagna del mondo; se misurata dal centro della terra, la sua sommità è infatti il punto più alto del pianeta!  
Dopo circa 2,5 ore di guida, entreremo nella Riserva dove, con un po’ di fortuna, potremo vedere piccoli branchi di vigogne. 
Arriveremo alla capanna Carrel a 4800 metri di altezza e da qui, in circa 1 ora, seguendo il sentiero Whimper, saliremo  inizialmente al famoso rifugio Whymper a 5000 metri. Per chi vuole, sarà poi possibile raggiungere le Chamonix Needles, delle guglie di roccia a 5240 metri. Questo hike offre delle incredibili viste sul versante sud-occidentale del Chimborazo. Una volta discesi alla capanna Carrel, raggiungereremo in auto Riobamba, dove passeremo la notte. 
Distanza: 1 km
Tempo: 5 ore (andata e ritorno)
Livello tecnico: facile/medio
Altitudine:  dai 4800 ai 5240 metri slm
Salita: 50% del percorso
Discesa: 50% del percorso 

 

10° giorno: Riobamba-Alausi-Inca Trail-Ingapirca
Dopo colazione, ci sposteremo da Riobamba verso la piccola città di Alausi dove, per chi vuole, è possibile prendere il mitico treno “ La Nariz del Diablo” che sale su un impressionante tratto di ferrovia.  
Nel pomeriggio, faremo una piccola escursione che ci porterà alla Laguna Culebrillas e alle rovine Inca di Ingapirca, presso cui termina il famoso “Inca Trail”. Pranzo e cena liberi, soggiorni a Ingapirca. 
Distanza: 4 km
Tempo: 1 ora 
Livello tecnico: facile/medio
Altitudine media: 3350 metri 
Salita: 30% del percorso
Discesa: 70% del percorso

 

11° giorno: Ingapirca-MTB-Cuenca
Al mattino, visita alle rovine Inca di Ingapirca, dopodichè inizieremo la nostra escursione in Mtb per raggiungere Cuenca, dove arriveremo nel tardo pomeriggio e passeremo la notte. 
Distanza: 15 km
Tempo: 3 ora 
Livello tecnico: medio
Salita: 30% del percorso
Discesa: 70% del percorso

 

12° giorno: Cuenca
Giornata libera a Cuenca, il cui centro storico è “Patrimonio dell’Umanità” UNESCO e che è considerata una delle città più belle dell’Ecuador. Pranzo e cena liberi. 

13° giorno: Cuenca-Parco nazionale Las Cajas-Guayaquil
Partendo la mattina presto, raggiungeremo gli altopiani del magnifico Parco nazionale Cajas, a 30 km a ovest di Cuenca,  dove faremo un’escursione che durerà circa 3 ore. Il Parco, che si estende per quasi 3000 kmq, si trova a una altitudine tra i 3100 metri e i 4450 metri slm e offre una ampia zona di páramo (la tipica prateria andina d’alta quota) e degli splendidi panorami  di colline, montagne e vallate che ospitano incantevoli laghetti. Dopo questo hike, raggiungeremo Guayaquil, la seconda città dell’Ecuador e uno dei porti più moderni della costa occidentale del Pacifico. Soggiorno in città e cena libera. 
Distanza: 10 km
Tempo: 3 ora 
Livello tecnico: facile/medio
Altitudine media: 3500 metri
Salita: 50% del percorso
Discesa: 50% del percorso

 

14° giorno: Guayaquil-Costa del Pacfico-Parco nazionale Machalilla
Da Guayaquil raggiungeremo in circa 3 ore di auto Julcuy, da dove inizierà il nostro percorso di 33 km in Mtb, che ci porterà nel Parco nazionale Machalilla. Durante il percorso visiteremo “Agua Blanca”, un villaggio e un sito archeologico dove ammirare opere di arteprecolombiana e ciò che resta di antichi edifici. Dopo pranzo, raggiungeremo in un’ora l’incantevole  spiaggia di Los Frailes. Godremo il nostro meritato riposo in riva all’oceano e ci trasferiremo infine, via auto, nella vicina Puerto Lopez, dove soggiorneremo. Pranzo e cena liberi. 
Distanza: 33 km
Tempo: 3 ore
Livello tecnico: medio
Salita: 30% del percorso
Discesa: 70% del percorso

 

15° giorno: Puerto Lopez. Giorno libero o tour opzionale a Isla de La Plata
Dopo colazione, giornata libera a Puerto Lopez. Alla mattina potrai osservare l’arrivo dei pescatori, attorniati da fregate e pellicani che tentano di rubare qualche preda. Una buona idea è partecipare a un tour all’Isla del la Plata, conosciuta anche come “Galapagos dei poveri”. Da giugno a settembre puoi vedere le megattere attorno all’isola mentre migrano dall’Antartico alle acque tropicali per dare al mondo i loro piccoli, che hanno bisogno di acque calde per nascere. Il loro strato protettivo di grasso è, infatti, sottile e poco protettivo nei confronti delle gelide acque polari. Durante il tour, farai un’escursione di circa 3 ore nell’isola e avrai la possibilità di vedere diverse specie di sule, le fregate e, da aprile a ottobre, gli albatros. Ritorno a Puerto Lopez. Pranzo e cena liberi.

 

16° giorno: Puerto Lopez
Giorno libero a Puerto Lopez.

 

17° giorno: Puerto Lopez-Guayaquil
Dopo pranzo, arrivo a Guayaquil, e trasferimento all’aeroporto per il volo di ritorno. 
Possibilità di modificare, personalizzare a vostro piacimento il programma sopra indicato, solo con gruppo preformato dall'Italia.

 

Per informazioni contattami:

Monica Cervi

cell:+393383982246

id.35738

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento