Offerte viaggi L'Avana Cuba, agosto 2017 - *cuba Fly & Drive*a partire da € 1150,00

Proposta: 3535-89436 Operatore:
*cuba Fly & Drive*
Località: L'Avana (Cuba)
Tipologia: Capitali e città d'arte - Mare - Avventura
Adatto per: Tutti
Durata: 7 notti
Validità dal: 25 maggio 2017al: 15 dicembre 2017
Offerta: Volo + soggiorno
Struttura: Hotel (3*) Trattamento: Prima colazione inclusa
Prezzo a partire da
€ 1150,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Dall'Havana a Santa Clara, da Bayamo a Playa Giron, dalla Sierra Maestra a Santiago de Cuba.

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery

Durata consigliata: standard 9 giorni /7 notti 
Pernottamento: Hotel 3 stelle o Casa Particular in pernottamento e prima colazione 
Noleggio: Auto 
Volo: charter da Milano Malpensa o Roma Fiumicino, voli di linea dai maggiori aeroporti italiani 

Questo programma vi offre la possibilità di percorrere Cuba in tutta libertà, scegliendovi giorno per giorno l'itinerario che più vi piace sulle Orme di Che Guevara.

 

Queste alcune idee per l'itinerario da personalizzare e modificare nella durata, nel trattamento e nella tipologia di strutture

 

Sicuramente se vogliamo seguire questo tipo di percorso conviene visitare la  cittadina di Bayamo, che non ha molto da offrire sul piano turistico, ma è davvero uno dei luoghi dove si è fatta la storia cubana. La città è abbastanza fuori dai classici itinerari turistici, ma sarà una piacevole sorpresa scoprirla: questa cittadina fu il fulcro dei collegamenti tra il Che, Castro e i barbudos e vide molti abitanti unirsi con i rivoltosi, per questo ancora oggi lo spirito della Revolucìon qui è molto sentito. Forse l’esperienza più forte che si può fare a Bayamo è quella di girare per le campagne e parlare con i campesinos della rivoluzione; se sarete cortesi e pazienti vi racconteranno davvero tutto, in fondo i più anziani hanno vissuto quel momento storico sulla loro pelle.

 

Se siete interessati alla storia di Cuba allora non perdetevi neanche il Mausoleo di Che Guevara, a Santa Clara, il monumento funebre che custodisce le sue spoglie e quelle dei sui compagni caduti nel 1967 durante la guerriglia in Bolivia.

 

Infine concedetevi una passeggiata nella località di Playa Giròn, che fu teatro delle vicende legate allo sbarco della Baia dei Porci.

 

Gran Parque Nacional Sierra Maestra, dove potete visitare ancora il complesso di costruzioni rudimentali in legno nascoste tra gli alberi che fu il quartier generale dei ribelli di Castro. Qui troverete l’ambulatorio in cui Che Guevara si improvvisò dentista, la cucina, l’amministrazione e la Casa di Fidel, l’unico a possedere un letto nella Sierra.

 

oppure a soli 700mt di distanza dalla cima del Pico Turchino si può visitare la sede di Radio Rebelde: la radio che durante gli anni rivoluzionari non solo servì a comunicare col popolo cubano, ma che estese le proprie frequenze fino in Venezuela, come miccia della bomba del cambiamento rivoluzionario in tutta l’America Latina.

 

ed infine in quella che forse è la città più importante per la storia cubana, pre e post rivoluzionaria: Santiago de Cuba

 

Per informazioni contattami:

Monica Cervi

cell:+393383982246

id.7327

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento