Offerte viaggi Bogotà Colombia, dicembre 2016 - Tour della Colombia Super Colombiaa partire da € 800,00

Proposta: 4103-87316 Operatore:
Tour della Colombia Super Colombia
Località: Bogotà (Colombia)
Tipologia: Capitali e città d'arte - Natura - Itinerari insoliti
Adatto per: Tutti
Durata: 9 notti
Validità dal: 11 novembre 2016al: 31 maggio 2017
Offerta: Solo soggiorno
Struttura: Hotel (3*) Trattamento: Prima colazione inclusa
Prezzo a partire da
€ 800,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Un affascinante itinerario alla scoperta del tesoro storico e archeologico colombiano.

La quota non comprende il volo dall'Italia. Partenze individuali (ogni sabato - minimo 2 partecipanti). 

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery

l viaggio prevede la visita dei centri storici di Bogotà e Cartagena, veri e propri gioielli d’arte e architettura coloniale, ma soprattutto dei meno famosi parchi archeologici di San Agustìn, dichiarati Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO e testimonianze della presenza di antichissime civiltà.

 

Bogotá, Popayan, San Augustin, Cartagena:

Programma di viaggio:

 

1° giorno: ITALIA - BOGOTÀ (-/-/-)


Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Bogotà (quotato a parte).
Arrivo a Bogotà e trasferimento in hotel. Pernottamento.

 

2° giorno: BOGOTÀ (B/-/-)
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del centro storico della città. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

Bogotà la Capitale della Colombia è una città importante per l’arte e la cultura. Il quartiere più antico di Bogotà, conosciuto con il nome de La Candelaria, è formato da costruzioni di tipo coloniale, di eredità ispanica, caratterizzate da finestre protette da inferriate, spessi portoni, balconi di legno e patii interni che nascondono giardini. Il cuore della città è Plaza Bolivar, al cui centro si erige la Statua di Simon Bolivar, il Libertador. Chiamata originariamente Plaza Mayor fu utilizzata per rappresentazioni civili e militari, come mercato, circo dei tori e come luogo delle esecuzioni capitali. Sulla piazza si affaccia la Cattedrale che fu costruita nel luogo dove venne innalzata la prima chiesa di Bogotà, nel 1539. Al lato la Capilla del Sagrario, gioiello architettonico religioso della città. Nelle vicinanze il Capitolio, costruito dal 1847 al 1926, di influenza mista fu elaborato in pietra bionda e la sua costruzione è opera di diverse generazioni di tagliatori. Nei patii interni si trovano eretti i busti dei presidenti della Repubblica, del Generale Tomas Cipriano de Mosquera e Rafael Nuñez, autore dell’inno nazionale. Importanti inoltre il Palazzo di Giustizia e la sede dell’Alcaldia Mayor o Edificio Lievano. Imperdibile è il Museo de Oro che raccoglie circa 34.000 pezzi di oggetti d’oro e 20.000 di oggetti di pietra, ceramica, tessili e di pietre preziose appartenenti alle culture Quimbaya, Calima, Tairona, Sinu, Muisca, Tolima, Tumaco e Madalena. E’ considerata la collezione più importante del mondo nel suo genere.

 

3° giorno: BOGOTÀ – POPAYAN (B/-/-)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Popayan. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Popayan, conosciuta come la Città Bianca per i suoi edifici intonacati a calce, è una piccola perla della Colombia. Fu fondata nel 1537 da Sebastian de Belalcazar e svolse un ruolo di primo piano nell’epoca coloniale, in quanto ubicata a metà strada tra Cartagena a nord e Quitoa sud. La città fu gravemente danneggiata dal terremoto del 1983, ma le dimore storiche sono state recuperate completamente grazie ad una vasta opera di restauro. Popayan è famosa in tutta la Colombia per la grandiosa celebrazione della settimana Santa, una tradizione che risale al periodo coloniale e che i suoi abitanti hanno conservato gelosamente. Fedeli provenienti da tutti gli angoli del paese accorrono qui in questa occasione per prender parte alle processioni solenni che si svolgono lungo le strade della città. Pomeriggio dedicato alla visita del Parque Caldas su cui si affacciamo numerosi edifici risalenti al periodo della colonia, tra cui la Torre del Reloj, considerato il simbolo della città. In seguito visita del Puente de Humilladero che collega il centro della città con El Callejon (oggi quartiere Bolivar) e il Morro di Tulcan, una piramide risalente all’epoca precolombiana. Successivamente visita della Chiesa di Santo Domingo in stile barocco, della Chiesa San Francisco, considerata la più bella chiesa della città, il Museo di Arte Religiosa che raccoglie un importante collezione di arte sacra e la Casa Museo Mosquero. Pernottamento.

 

4° giorno: POPAYÁN – SILVIA – SAN AGUSTÍN (B/-/-)
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Silvia, caratteristico villaggio incastonato tra le montagne e circondato da piantagioni di canna da zucchero. La zona è abitata dalla comunità indigena “Guambianos”, che ancora oggi mantengono vive antiche tradizioni e indossano i tradizionali “anacos” (gonna azzurra). Ogni martedì il paesino si trasforma in un vivace e pittoresco mercato dove i Guambianos, arrivati dalle montagne circostanti, vendono i loro prodotti agricoli e artigianato. In seguito partenza per San Agustin (circa 6 ore) e sistemazione in hotel. Pernottamento.

5° giorno: SAN AGUSTÍN (B/-/-)
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del Parco Archeologico di San Agustin, culla di una delle più antiche culture del Sud America e considerato il più grande museo all’aperto del mondo. In particolare visita della Mesita A, B, C e D, la Fuente Ceremonial del Lavapatos e il Museo Archeologico. Nel pomeriggio visita degli altri due parchi dichiarati, insieme a San Agustin, Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco: Alto de los Idolos e Alto de las Piedras. Successivamente, passando attraverso i meravigliosi paesaggi del Massiccio Colombiano, visita delle spettacolari cascate di “Salto del Mortiño” (180 metri) e “Salto de Bardones” (320 metri). Rientro in hotel e pernottamento.

 

6° giorno: SAN AGUSTÍN – BOGOTÀ – CARTAGENA (B/-/-)
Prima colazione. In mattinata trasferimento all’aeroporto di Neiva (circa 5 ore) e partenza con volo di linea per Bogotà. Arrivo, cambio di aeromobile e proseguimento per Cartagena. Arrivo, trasferimento e sistemazione presso l’Hotel Don Pedro de Heredia*** o similare. Pernottamento.

 

7° Giorno: CARTAGENA (B/-/-)
Prima colazione e visita panoramica della città con sosta al Monastero e alla chiesa della Popa. Costruito nel 1606, si trova in cima all’unico promontorio della zona anticamente chiamato “La popa del Galeon” per l’incredibile somiglianza con la poppa di un galeone. In seguito visita di San Felipe de Barajas, forte spagnolo di grande fascino risalente al XVII secolo. Proseguimento con la visita del convento di San Pedro di Clever e del centro artigianale di “Las Bovedas”. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pernottamento.

 

8° Giorno: CARTAGENA (B/-/-)

 
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax o per escursioni facoltative.

 

9° giorno: PARTENZA DA CARTAGENA (B/-/-)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Bogotà. Arrivo e coincidenza con volo di linea intercontinentale (quotato a parte). Pasti e pernottamento a bordo.

 

10° giorno: ARRIVO IN ITALIA (-/-/-)
Arrivo in Italia e fine del viaggio.

Partenze individuali ogni sabato minimo 2 partecipanti con assistenza di guide locali parlanti ITALIANO

 

La quota non comprende: voli intercontinentali, tasse aeroportuali, tasse, la polizza di annullamento, le bevande e gli extra personali.


Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento