Offerte viaggi Hanoi Vietnam, ottobre 2018 - Avventura in Vietnama partire da € 750,00

Proposta: 4229-86325 Operatore:
Avventura in Vietnam
Località: Hanoi (Vietnam)
Tipologia: Avventura - Natura - Itinerari insoliti
Adatto per: Tutti
Durata: 8 notti
Validità dal: 24 settembre 2018al: 31 dicembre 2018
Offerta: Auto + soggiorno
Struttura: Hotel (4*) Trattamento: Mezza pensione
Prezzo a partire da
€ 750,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Un viaggio avventuroso in Vietnam, escursioni a piedi e in bicicletta in questa terra magica. Vi addentrerete con il Kayak in una delle baie piu' belle del mondo: la Baia di Halong. Guide e trasferimenti in auto privata, Volo non incluso

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

 

1 Giorno: arrivo ad Hanoi

Arrivo ad Hanoi la capitale del Vietnam. Hanoi rappresenta una combinazione tra architettura storica, moderna e cultura tradizionale.  Il lago di Hoan Kiem è circondato dai templi e delle pagode che si riflettono nelle sue acque.  La città è una miscela di velocità e tranquillità. Andate al “quartieri delle 36 strade”. La cultura è presente nella vita quotidiana. Le donne che portano i tradizionali capelli conici pedalano in bicicletta per vendere verdure, frutti o altri prodotti mentre altre vendono la propria merce trasportandola nei grossi cestini che reggono sulle spalle. I Motorini riempiono tutte le strade portando energia alla città. Ora siete pronti ad avventurarvi fuori dalla città ed esplorare i paesaggi lussureggianti e conoscere le culture della città dai 1000 anni di storia.

 

2 giorno: Hanoi (colazione)

Sarete svegliate dal profumo di caffè vietnamita. Incontro con la vostra guida dopo colazione. Fate un giro dei monumenti famosi della città che mostrano un passato importante. Tale storia offre un’aspetto particolare a Hanoi. Visita intorno al lago di Hoan Kiem. Il suo nome deriva da una leggenda risalente al XV secolo. Superato l'elegante ponte del Raggio di sole (The Huc) arriverete al tempio della Montagna di giada (Ngoc Son). Il tempio è dedicato a Van Xuong, dio della letteratura, ma vi si onorano anche l’eroe Tran Hung Dao del XIII secolo, il grande maestro di arti marziati Quan Vu e il medico La To. L'ingresso costruito nel XIII secolo con tetti curvi e concentrici vi accoglie al complesso. Il silenzio all'interno del monumento sarà un momento di pace a dispetto delle strade trafficate. Successivamente farete una passeggiata alla città antica (quartieri delle 36 strade) per scoprire le strade antiche di mille anni. Le case piccole preservate offrono una bellezza antica. Il fascino infinito della città vi porta alla cultura e alle tradizioni. Alla sera, prenderete un treno lussuoso per un’avventura a Lao Cai.

 

3 Giorno:Le meraviglie del Nord (colazione, pranzo, cena)

La mattina presto, arriverete a Lao Cai. Sentirete l’aria pulita e fresca della zona montuosa e osserverete le colline che mutano sotto i raggi del sole; uno spettacolo. 

Un'esperienza indimenticabile sarà passeggiare tra il mercato di Can Cau  popolo delle montagne. Le minoranze etniche della zona si trovano qui per vendere oggetti d’artigianato e abiti dai colori vivacissimi. Peperocini rossi sono esposti sotto degli ombrelli. Il Flower H’mong, conosciuti con i loro abiti colorati,vendono berretti color indaco e  tessurti artigianali. Con la bicicletta vi recherete al villaggio di Ban Pho per sorseggiare il tè con la minoranza etnica H’mong. Pedalerete seguendo il sentiero intorno al villaggio in una cornice mozzafiato, un tappeto verde, dalle colline ondulate fino alla cima delle montagne. Nel villaggio, troverete le tende della gente del luogo. I bufali pascolano liberamente lungo il fianco di collina per la bellezza naturale e quella della vita quotidiana. Potrete ascoltare il canto del gallo. Le persone del luogo sono simpatiche e vi daranno un caloroso benvenuto,e sarà un occasione per conoscere meglio la loro cultura e tradizione. Le donne indossano abiti tradizionali e cappelli rossi. alla sera vi recherete a Bac Ha per rilassarvi in questo caratteristico paesino.

 

4 giorno: le colline viventi Bac Ha-Sapa (colazione, pranzo)

Il mattino è pieno di odori di erbacee di lemongrass, zenzero, cilantro,ecc. nel mercato del Sabato Bac Ha, gli abitanti giungono dalle zone vicine a vendere la propria merce. Dopo colazione, farete un giro al mercato dove manioca e mais, prugne e pesche brillano sui tavoli. Le prugne sono fresche e dolci utilizzate per fare il succo. Ogni abitante indossa un abito tradizionale. La donne di minoranza etnica Tay si vestono abiti neri. Il vino di riso è venduto al mercato e rappresenta un sapore semplice della vita sulle colline. Proseguirete in bicicletta verso il fiume Chay. Il paesaggio è pittoresco con le risaie a terrazza verde.  L’aqua color smeraldo scorre attraverso le cime rocciose. raggiunte le rive del fiume e poi transfer per Sapa. Serata a disposizione.

 

5 Giorno: Sapa (colazione, pranzo, cena)

Inizierete la vostra giornata a Sapa sul confine cinese. Circondato dalle montagne, Sapa è caratterizzato da aria fresca e pulita. Il fascino rustico delle città è testimoniato dalle sue strade. Il profumo delle baguette fresche dal “Baguette and Chocolat Café” vi porterà ad assaggiare i cornetti di burro con cioccolato fondente o caffè gocciolato. Dopo colazione, vi avventurerete sul versante della montagna al punto di partenza del percorso.   Gli alberi crescono lungo tutto il versante e arricchiscono la collina per un panorama unico. Raggiungerete il cuore della valle d’oro. Gli abitanti del villaggio vi accogleranno con entusiasmo. Arriverete a Ban Ho alla serata visitando la tribù Tay. Uno sguardo al cielo  per osservare  le miriadi di stelle  che costellano la valle,scorgerete chiaramente anche la via lattea  prima di gustare un pasto cucinato in casa. Potrete ascoltare le storie di vita culturale dalle persone del luogo.

 

6 Giorno: Lao Cai- Hanoi (colazione)

Al mattino i padroni di casa a Lao Cai vi prepareranno la colazione sempre con il loro contagioso sorriso . Potrete provare a tessere, cucinare e coltivare. Successivamente, vi attende un trekking attraverso il paesaggio lussureggiante. Al culmine del percorso osserverete la vallata sottostante ricoperta di nuvole. Ammirerete le meravigliose risaie a terrazza che rappresentano lo scenario tipico di questa regione montuosa. A mezzogiorno vi trasferirete di nuovo a Sapa, sul confine con la Cina. Poi, ritornerete a Lao Cai. Prenderete il treno per ritornare ad Hanoi.

 

7 Giorno: Un giorno alla baia (colazione, pranzo, cena)

Dopo colazione, trasferimento attraverso le campagne fino alla baia di Ha Long. Rimarrete sorpresi subito dalla magnificenza della baia. L'acqua brilla  di un turchese come fosse grande gemma. Una baia dall’aqua smeralda solcata da un gran numero di giunche e circondata da migliai di speroni di roccia calcarea coperti di boschi. Parteciperete ad una crociera nell’isola di Cat Ba dove ci sono più 360 isole intorno all’arcipelago. Avrete modo di rilassarvi sulla spiaggia e nuotare nell’aqua fresca. Farete kayak e scoprirete la bellezza della cultura del luogo. Ormai l’isola rappresenta una meta ambita per il weekend dagli abitanti di Hanoi. La sera, ritornerete alla spiaggia. Potrete ascoltare il mare che si scaglia sulla riva e guardare il cielo notturno pieno di stelle.

 

Giorno 8: L’esplorazione (colazione, pranzo)

Al mattino vi sveglierete con il rumore del mare. Ammirerete l’alba romantica sulla spiaggia. Parteciperete di nuovo ad un escursione con kayak intorno alle calcaree. Vi avventurete in altri luoghi della baia dove troverete una vegetazione lussureggiante, le caverne e l’aqua iridescente. Pagaiate attraverso le immense calcare sull’acqua immacolata. Dopo pranzo, ritornerete a Hanoi. Potrete rilassarvi dopo questa avventura alla baia di Ha Lonh. Avrete una cena deliziosa a “Cha Ca La Vong” in quartiere antico. È uno dei più antici ristoranti in Vietnam. Potrete assaggiare pesce fritto con erbe fresche e salsa di gamberi. Questo è un piatto tipico di Hanoi.

 

giorno 9: Ritorno a casa (colazione)

Godetevi una colazione con il gustoso caffè vietnamita. Dopo la colazione, potrete fare shooping nei quartieri antichi. Attraverserete via Hang Bac, la più antica della città, centro commerciale d’argento nel XIII secolo. Trasferimento dal hotel all’aereporto per ritornare in Italia.

 

Include

Lettera di approvazione di visto del Vietnam

Sistemazione in una camera condivisa a coppia o matrimoniale con la colazione ogni giorno

Il tour e il trasferimento come menzionato da veicoli privati con aria condizionata

Il viaggio in barca come menzionato nell’initerario

La guida locale parla inglese (a pagamento per guida parlante italiano)

I pasti come menzionato

Biglietti d'ingresso

 

Non Include:

Volo internazionale per arriva e partenza il Vietnam

Supplemento singola

Tassa di visto in Vietnam

Altri pasti non menziati

Altri servizi non menziati

Le spese personali (lavanderia, telefono, bevande, tip)

Assicurazione di viaggio

sp

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento

'); }