Offerte viaggi Toronto Canada, dicembre 2016 - Tour Natalizio Del Canadaa partire da € 1075,00

Proposta: 3043-86985 Operatore:
Tour Natalizio Del Canada
Località: Toronto (Canada)
Tipologia: Capitali e città d'arte - Avventura - Natura
Adatto per: Tutti
Durata: 7 notti
Validità dal: 09 dicembre 2016al: 08 gennaio 2017
Offerta: Solo soggiorno
Struttura: Hotel (4*) Trattamento: Prima colazione inclusa
ornella mustoSito web: ornella/raccontidiviaggio.it
Prezzo a partire da
€ 1075,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

LE MERAVIGLIE DEL CANADa A NATALE!

guida italiana

  • gallery gallery
  • gallery gallery

Il Canada, delimitato a nord dal Mar Glaciale Artico, a nord-est dalla baia di Baffin e dallo stretto di Davis che lo separa dalla Groenlandia, a est dall’Oceano Atlantico, a sud dagli Stati Uniti e a ovest dall’Oceano Pacifico e dall’Alaska, è il secondo paese del mondo per estensione dopo la Russia.

Difficile sintetizzare in poche righe quello che è parte del Canada, perché il Canada è tante cose insieme.

Innanzitutto la natura: tutta da scoprire! Fuori dai centri abitati si potranno vivere avvincenti avventure ed esperienze emozionanti.

Quasi fittizio nella sua cristallina bellezza lo scenario del lago Louise nel Parco Nazionale del Banff, lo specchio del quale si riflettono le Montagne Rocciose.

Questo Paese offre molto di più delle meraviglie naturali, del fascino delle rilassanti zone rurali, degli aceri e delle cascate del Niagara.

Sicuramente merita più di una breve visita di passaggio la regione del Québec, con l’incantevole Montreal e i suoi edifici storici, con le scogliere calcaree e le boscose colline, con il calore degli abitanti che scioglie il freddo quasi siberiano.

Toronto, che nella lingua della Prima Nazione degli Uroni significa “luogo d’incontro”, è in effetti un luogo di accoglienza e comunione, un crocevia internazionale dove giungono genti da tutto il mondo in visita o per viverci.

Una cosa è certa: scoprirete che il tempo della vacanza non vi basta! Sfruttatelo al massimo!

 

 

 

 

 

 

PROGRAMMA

 

1º GIORNO Toronto

Arrivo all´aeroporto di Toronto, accoglienza e trasferimento all’ hotel per check-in. Tempo libero a disposizione. SI consiglia di visitare il quartiere Yorkville o l’Entertainement District dove si trovano ristoranti, discoteche e i piu importanti teatri. Pernottamento in hotel

 

2º GIORNO Toronto/Casate del Niagara (125 Km)  

Incontro con la guida e inizio della visita di Toronto, la più grande città del Canada e capitale della provincia di Ontario. Vedrete il centro finanziario, l´antico e il nuovo comune,  il Parlamento provinciale, il quartiere cinese e una breve sosta alla Torre CN dove avrete la possibilità di salire fino ai suoi 553 metri di altezza. Partenza verso Niagara-on-the-Lake, carattestica cittadina dell’Ontario. Attraverso il percorso panoramico che costeggia il fiume dallo stesso nome si arriva alle maestose cascate.

Visita dietro le cascate con Journey Behind the Falls. Pranzo (opzionale) nel ristorante della Torre Skylon. Arrivo in hotel per check-in. Durante la sera, vi consigliamo una passeggiata al parco Queen Victoria per vedere le cascate illuminate. Pernottamento.

 

3º GIORNO Niagara/1.000 isole/Ottawa (530 Km)   

Partenza al mattino verso Ottawa attraverso la strada trans canadese  con una breve sosta in un truck stop. Si passa per Kingston, una volta capitale del Canada, e la zona di 1000 isole, una fra le più belle  e romantiche zone del paese. Si prosegue  verso la capitale posta sulle rive del fiume Ottawa. Pernottamento.

 

4° GIORNO Ottawa/Québec (445 KM)   

Al mattino visita della città : la cattedrale Notre Dame, la residenza del primo ministro e della Governatrice Generale, il canale Rideau e la Collina Parlamentare. Partenza per la provincia di Québec attraverso tipici paesaggi di laghi e boschi con una sosta per ammirare il famoso albero canadese, l’acero , e i metodi tradizionali per produrne lo sciroppo. Pranzo tipico con boscaioli (incluso). Proseguimento verso Quèbec, arrivo all’hotel, check-in e pernottamento.

 

5° GIORNO Québec 

In mattinata visita dell'Hotel di ghiaccio; da ammirare la  spettacolare struttura che ogni anno viene ricostruita con circa 13.000 tonnellate di neve e 450.000 di ghiaccio. 

 In alternativa, secondo le condizioni climatiche, visita del Villaggio Hurone, una ricostruzione di un insediamento del popolo Hurone. Si prosegue con una visita panoramica dei luoghi più interessanti del Québec: La Piazza d’Armi, le Pianure d`Abraham, La Piazza Reale. Pranzo libero. Nel  pomeriggio, consigliamo un escursione di mezza giornata (opzionale) verso la Costa del Beaupré. Ritorno verso Quèbec con sosta alla Basilica di Sant ‘Anna e alle cascate Montmorency.

Per la partenza del 27 Dicembre potrete approfittare di una cenone di Capodanno nel lussuoso Chateau Frontenac (opzionale). Pernottamento.

 

6° GIORNO Québec 

Giornata a disposizione. Facoltativa un’ escursione  per scoprire uno dei metodi di trasporto tradizionali delle indiani; la slitta con i cani husky con un giro di 20 minuti immersi nella fantastica natura, fra pini e boschi innevati.  Pernottamento. 

7º GIORNO Québec/Montreal (210 Km) 

Partenza in mattinata verso  Montreal, città che si è guadagnata un nome nel mondo della moda ed é conosciuta per la sua squisita gastronomia e vita notturna. Si inizierà la visita di questa vibrante città. Si visiterà lo Stadio Olimpico e il Biodomo, il quartiere francese, la via St-Laurent, che é la principale della città con i suoi numerosi ristoranti;  il quartiere della miglia quadrata d´oro di Montreal dove oggi si trova la famosa università di McGill; l´elegante quartiere di Westmount; l´oratorio di San di Jose e il parco di Mont Royal, Proseguimento verso la città vecchia per visitare il quartiere Plateau Mont Royal, la Basílica di Notre Dame, la Piazza d’Armi con i suoi edifici di diversi epoche ed il comune. Tempo libero (con pranzo opzionale). Arrivo al hotel per check-in e pernottamento. 

 

8° GIORNO Montreal    

Tempo libero fino al momento della partenza in aeroporto.

 

 

DA AGGIUNGERE VOLO INTERNAZIONALE.

 

PER ULTERIORI DETTAGLI CONTATTA LA TUA CONSULENTE DI VIAGGI:

ORNELLA

348 9337676

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento