Offerte viaggi Sofia Bulgaria, febbraio 2018 - * Bulgaria - Sofia Crociera sul Danubio *a partire da € 1750,00

Proposta: 666-90750 Operatore:
* Bulgaria - Sofia Crociera sul Danubio *
Località: Sofia (Bulgaria)
Tipologia: Mare - Crociera - Divertimento
Adatto per: Tutti
Durata: 8 notti
Validità dal: 29 gennaio 2018al: 06 agosto 2018
Offerta: Volo + soggiorno
Struttura: A bordo (4*) Trattamento: Pensione completa
Prezzo a partire da
€ 1750,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Le capitali dell'Est Europa che non avete ancora scoperto con una gradevole e indimenticabile crociera lungo il Danubio in piena estate.

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery

Immergersi nella storia, lasciarsi incantare dalla natura e sbarcare poi proprio nel centro delle città: Sofia con il suo fascino nascosto, Belgrado nuova meta dei giovani, Budapest sempre più vivace e orgogliosa del suo fiume. Girate per le antiche stradine di Bratislava per tornare indietro nella storia e godetevi un'imperdbile sacher a Vienna. Il ritmo lento della navigazione vi farà riscoprire una dimensione di viaggio inconsueta e inaspettatamente piacevole. A bordo, poi, non mancano le attenzioni del personale, scelto e competente, oltre alla buona cucina e alla musica che scandirà divertenti serate.

 

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

1° giorno: Italia - Sofia - Vidin
Cena a bordo. Partenza con volo di linea per Sofia. Giro panoramico della capitale della Bulgaria: la Chiesa di Santa Sofia, il Palazzo reale, il Teatro Nazionale, il Palazzo del Parlamento, la Cattedrale  Alexander Nevsky, con visita della cripta con la preziosa collezione di icone.Trasferimento in pullman a Vidin  ed imbarco. Cocktail di Benvenuto e cena a bordo. Partenza della nave alle ore 23.00.

 

2° giorno: Navigazione - Attraversamento delle Porte di Ferro
Pensione completa a bordo. Dopo la colazione presentazione del Capitano e dell’equipaggio. Tra le 12.00 e le 13.00 si attraverseranno le famose “Porte di Ferro”, la stretta gola che segna il confine tra la Serbia e la Romania, tra Balcani e Carpazi. Si tratta del canyon più profondo d’Europa, un paesaggio unico nel suo genere, una gola lunga un centinaio di chilometri con acque profonde anche 50 metri che possono scorrere fino a 5 metri al secondo per 100 chilometri di emozionante navigazione! Alle ore 14.30 arrivo a Donji Milanovac e partenza per l’escursione a Lepenski Vir, visita del sito archeologico sotto la protezione dell’Unesco, che conserva resti risalenti al periodo mesolitico. Alle ore 19.00 partenza per Belgrado.

 

3° giorno: Belgrado - Novi Sad
Alle ore 08.00 arrivo a Belgrado. Dopo la prima colazione giro panoramico della capitale della Serbia con i suoi luoghi di maggiore interesse: la città antica, la Fortezza ed il parco Kalemegdan, la Cattedrale ortodossa, il Municipio. Tempo libero a disposizione per shopping. Intorno alle ore 13.00 proseguimento in pullman per Jarak, piccolo villaggio della regione Vojvodina, con pranzo tipico in una fattoria che sarà seguito da un’esibizione di musicisti locali. Ripresa della navigazione e arrivo a Novi Sad in tempo per un giro a piedi della città, importante centro culturale della regione Vojvodina. Cena e ripresa della navigazione.

 

4° giorno: Mohacs - Pecs
Alle ore 06.00 arrivo a Mohacs. Dopo la prima colazione trasferimento in pullman, circa 40 minuti per raggiungere Pecs, chiamata “la città degli amanti dell’arte”, con i suoi magnifici edifici medioevali. Dopo aver ammirato i luoghi di maggiore interesse, compresa la visita interna della Cattedrale risalente all’XI sec., tempo libero a disposizione nella zona pedonale, piena di negozi e cafè. Pranzo a bordo e ripresa della navigazione intorno alle ore 14.00. Nel dopo cena musica dal vivo.

 

5° giorno: Budapest
Arrivo a Budapest intorno alle ore 07.00. Attraverso il giro panoramico della città si avrà modo di apprezzare: il Parlamento, la chiesa di Santo Stefano, l’Opera, la Piazza degli Eroi, con fermate presso quest’ultima, il Bastione dei Pescatori. Dopo il pranzo a bordo tempo libero per visita facoltativa: Basilica di Santo Stefano, l’Opera ed il Caffè New York. Dopo la cena possibilità di escursione facoltativa: spettacolo folcloristico di danze tradizionali ungheresi e luci di Budapest

 

6° giorno: Budapest
Dopo la prima colazione, tempo libero a disposizione per visite individuali e/o shoppping, o possibilità di effettuare l’escursione facoltativa: Il ginocchio del Danubio, Erstzegom e Visegrad. Pranzo a bordo e nel pomeriggio possibilità di effettuare l’escursione facoltativa Puszta (show equestre) o tempo a disposizione per visite individuali e/o shopping. Ripresa della navigazione intorno alle 21.00.

 

7° giorno: Bratislava
Mattinata in navigazione con attraversamento della chiusa di Gabcikovo ed arrivo a Bratislava alle ore 14.00 circa, e giro città della capitale slovacca: la cattedrale di San Martino, il Castello, il Palazzo del Primate, la città vecchia. Tempo a disposizione per shopping e visite individuali. Ripresa della navigazione alle ore 19.30. Cena di gala del Comandante.

 

8° giorno: Vienna 
Durante la notte intorno alle ore 04.00 arrivo a Vienna. Dopo la prima colazione visita della città dove si potranno ammirare: il Belvedere, il Palazzo dell’Opera, il Parlamento, la Cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo Reale. Ritorno a bordo per il pranzo. Pomeriggio e serata a disposizione per visite individuali o escursioni facoltative: Schoenbrunn (il castello di Maria Teresa d’Austria), concerto di musiche viennesi.

 

9° giorno: Vienna- Italia
Dopo la prima colazione , sbarco e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

 

I Prezzi si intendono a persona, in cabina doppia con volo da Roma e Milano.
Quotazioni su richiesta da altri aereoporti italiani con supplemento.

La quota comprende:
- Voli di linea a/r da Milano e Roma
- Trasferimenti a/r aeroporto - nave
- Sistemazione a bordo nel tipo di cabina prescelto
- 8 pernottamenti a bordo con trattamento di pensione completa
- 1 seconda colazione in fattoria
- Intrattenimenti, Spettacolo Folclore ed animazioni a bordo
- Direzione Italiana
- Staff turistico
- Visite incluse in lingua italiana: giro città di Sofia, Belgrado, Novi Sad, Pecs, Budapest, Bratislava e Vienna
(in alcune località la disponibilità di guide in lingua italiana potrebbe essere limitata, in questo caso il personale italiano farà da tramite per le traduzioni).

La quota non comprende:
- Tasse aeroportuali (da 140 a 190 euro) da riconfermare
- Eventuale supplemento carburante
- Qualsiasi servizio non menzionato
- Polizza assicurativa obbligatoria (da quotare in base all'importo del viaggio)
- Quota d'iscrizione (Euro 50)

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento