Offerte viaggi Lahuachaca Bolivia, ottobre 2018 - Bolivia: Miniere, Laghi Salati,coca e Amazzoniaa partire da € 1370,00

Proposta: 3156-90593 Operatore:
Bolivia: Miniere, Laghi Salati,coca e Amazzonia
Località: Lahuachaca (Bolivia)
Tipologia: Avventura - Natura - Itinerari insoliti
Adatto per: Tutti
Durata: 12 notti
Validità dal: 19 gennaio 2018al: 31 dicembre 2018
Offerta: Bus + soggiorno
Struttura: Hotel (3*) Trattamento: Mezza pensione
Prezzo a partire da
€ 1370,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Un intenso tour di 13 giorni per conoscere a fondo la Bolivia e i suoi straordinari ambienti. Praticamente, dopo questo viaggio, il Paese non avrà più nessun segreto per te!

CLICCA SUL LINK PER TUTTE LE PROPOSTE PER LA BOLIVIA

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery

Si inizia a La Paz, in cui ci immergeremo nella vivacità della capitale più alta al mondo, per passare poi alla sacralità dell’isola della Luna, considerata dagli Inca il posto dove si comandava il sorgere della luna. Da qui faremo una full immersion nella mitica zona del Salar de Uyuni, il lago salato più grande del Pianeta, tra geyser, millenari cactus giganti, lagune colorate popolate da migliaia di fenicotteri e città di pietra modellate dal vento nel corso dei secoli. Sarà poi la volta di Potosí, lo riserva di argento dell’Impero spagnolo e dalla bianca  e coloniale Sucre. Gran finale in oriente, per conoscere da vicino la coca, comunemente utilizzata in Bolivia per superare la fatica, e l’Amazzonia, straripante di vita.

 

Tipologia : Tour

Durata Pacchetto : 13 giorni / 12 notti

Categoria struttura : 2/3 stelle , 4 e 5 stelle , 3 stelle superior

Trattamento : Come da Programma

BOLIVIA - La Paz

Città coloniali, miniere di argento, laghi salati, piantagioni di coca e Amazzonia

Id 36356

***** 
IL PREZZO RIPORTATO IN SCHEDA POTREBBE NON ESSERE AGGIORNATO. FATE COMUNQUE LA VOSTRA RICHIESTA. 
PER POTER LAVORARE LA RICHIESTA NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE ABBIAMO BISOGNO DI SENTIRCI, ANCHE SOLO POCHI MINUTI. LASCIA PURE IL TUO TELEFONO SENZA IMPEGNO SARAI RICHIAMATO PRIMA POSSIBILE! 
OPPURE CHIAMA PATRIZIA: 338 5211774 

***** 

Itinerario

1° giorno: arrivo a La Paz
Arrivo e accoglienza all'aeroporto di El Alto e trasferimento all’hotel. Tour a piedi di mezza giornata, con guida, per conoscere La Paz, una città che ha tanta cultura da offrire ai suoi visitatori. E’ questa una perfetta occasione per osservare e sperimentare direttamente la vivacità della capitale, passeggiando attraverso i suoi vicoli e visitando i mercati. Dopo il tour, tempo a disposizione per continuare a esplorare la città autonomamente, prima di iniziare il trasferimento notturno per Sucre su bus o via aereo, a seconda delle soluzioni di viaggio scelte. Pranzi e cena liberi, pernottamento in hotel. 

2° giorno: La Paz - Sampaya e Isola della Luna
Prima colazione. Al mattino, trasferimento a Copacabana, la via Boliviana al Lago Titicaca, famosa per il suo ricco patrimonio culturale e per le sue feste tradizionali. Da qui si raggiungerà Sampaya, un piccolo villaggio sulle rive del lago Titicaca a soli 18 km dalla città più turistica di Copacaba. Sampaya è una comunità di Aymara quasi estinta e attualmente composta principalmente da uomini e donne della terza età. Il villaggio, fatto di case in pietra con tetti di paglia, sembra essere stato dimenticato dal tempo, una testimonianza di una cultura che ha radici profonde in un mondo antico. Da Sampaya si raggiungerà l'Isola della Luna. Le leggende nella mitologia Inca raccontavano che da qui si comandava il sorgere della luna. L'isola vanta diversi siti archeologici risalenti all'impero Inca.
Qui è possibile osservare l’organizzazione della comunità e conoscere l'importanza della figura femminile nelle culture ancestrali. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel. 

3°giorno: Copacabana - La Paz - Uyuni
Prima colazione. Rientro a La Paz e transfer per Uyuni per visitare la destinazione più iconica del paese: le saline di Uyuni, che rappresentano un'esperienza unica, impossibile da eguagliare in qualsiasi altra parte del mondo. E’questo  il più grande deserto di sale del Pianeta. Con un'altitudine di 3653 metri sopra il livello del mare e un clima freddo e desertico, l'area attraversa due stagioni distinte: quella secca (tra maggio e ottobre) e la stagione delle piogge (tra novembre e aprile), che creano uno specchio naturale e uno scenario unico nel suo genere.Tuttavia, il Salar de Uyuni non è l'unico tesoro che questa zona offre ai suoi visitatori. Questa regione ospita anche lagune andine abitate da fenicotteri rosa, vulcani innevati, antiche terre di corallo, grotte mitiche usate come luoghi di sepoltura sacri dalle civiltà pre-incaiche e geyser attivi che raggiungono un'altitudine di 5000 metri sul livello del mare. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
4° giorno: Tour delle Saline
Prima colazione. Visita a un immenso cimitero di treni eroso dai venti salati, situati nelle rive del Salar, per proseguire verso la comunità indigena di Colchani dove osservare la produzione del sale iodato. Si percorreranno poi chilometri su bianche distese di sale  Nel pomeriggio breve trekking attraverso l'isola Sajchilla, un sito in gran parte inesplorato disseminato da cactus giganti, per poi raggiungere l’hotel di sale dove si passerà la notte. Pranzo in box lunch e cena inclusi. Pernottamento in hotel.
Nota: su richiesta, è possibile effettuare un tour per osservare il cielo notturno sul deserto bianco che, grazie alla alta quota e all'assenza di luci artificiali, offre una vista spettacolare.

5° giorno: Agencha e lagune andine 
Prima colazione. Escursione alla famosa isola di Incahuasi, un'antica isola di roccia vulcanica situata nel mezzo delle saline e dimora di cactus giganti millenari. A seguire una visita alla comunità di San Juan, da cui osservare il vulcano Ollagüe, ancora attivo, e alla comunità di Agencha, una piccola città quechua situata sulle rive del Salar. Santiago de Agencha è l'unica comunità quechua della regione e ha mantenuto le sue tradizioni ancestrali congelate nel tempo. Con le sue case tradizionali fatte di sale e pietra è uno dei siti più magici e sconosciuti delle Saline. Nel pomeriggio visita alle lagune di Cañapa e Hedionda, che ospitano popolazioni di fenicotteri rosa. Pranzo in box lunch e cena inclusi. Pernottamento a Los Flamencos Eco-Hotel, strategicamente posizionato lungo le rive della laguna di Hedionda, dove apprezzare tre specie di fenicotteri a pochi metri di distanza. 
6°giorno: Riserva nazionale Eduardo Avaroa 
Prima colazione. Visita all’alba delle lagune Chiarcota, Honda e Ramaditas e, in seguito, di numerose attrazioni all’interno della Riserva nazionale Eduardo Avaroa: geyser, sorgenti termali (dove è possibile fare un bagno rilassante circondato dalle montagne andine), gli esclusivi deserti Silioli e Salvador Dali e formazioni rocciose uniche come l’Arbol de Piedra. Dopo pranzo rientro a Uyuni. Lungo la strada visita ai villaggi tradizionali di Villamar, Villa Alota e Culpina e della città mineraria di San Cristobal. Il tour termina nel pomeriggio a Uyuni, da dove inizia il trasferimento verso la città mineraria di Potosi. Pranzo al sacco, cena libera. Pernottamento in hotel.
7° giorno: Potosí-Sucre
Prima colazione. Visita alla città mineraria di Potosí, situata ai piedi del Cerro Rico, una montagna ritenuta di argento, in quanto per secoli è stata la principale fonte di rifornimento di questo metallo per la Spagna, durante l'Impero coloniale. Nel 1650, Potosí era diventata la città più popolata del mondo. La giornata offre un'occasione unica per scoprire i misteri e la storia delle miniere di argento. Durante il tour, sarà possibile visitare l'impianto di raffinazione dei minerali; in seguito escursione in una miniera, dove si scenderà sottoterra per conoscere direttamente la dura vita dei minatori. Dopo il tour, trasferimento a Sucre. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

8° giorno: Sucre
Prima colazione. Sucre è considerata la città più bella della Bolivia, nonché il cuore simbolico della nazione. La città sintetizza la storia coloniale del Paese, dalle sue origini più antiche: un glorioso insieme di edifici bianchi, un luogo curato che conserva una straordinaria ricchezza di architettura coloniale. Visita con guida bilingue (spagnolo/inglese) alle sue principali attrazioni come La Recoleta, il museo dei tessuti indigeni e la Casa del la Libertad. Possibilità di partecipare, la sera, a una cena con spettacolo folcloristico, dove gustare piatti tipici boliviani godendosi la musica e le danze tradizionali. Trasferimento a La Paz. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
9° giorno: piantagioni Coroico e Coca 
Prima colazione. Viaggio a Coroico, una città in cima alla collina nella regione di Yungas, all'ingresso della giungla amazzonica boliviana. A causa della sua minore altezza, il clima è caldo, adatto alla coltivazione di frutta e piante di coca. Visita alle piantagioni di coca, dove potremo osservare e conoscere la vita e il lavoro dei cocaleros –coltivatori di coca - così come la cultura afro-boliviana. Pranzo tipico accompagnato da una tazza di caffè di questa regione. Nel pomeriggio, faremo ritorno a La Paz. Pranzo incluso, cena libera. Pernottamento in hotel.
10° giorno: La Paz - Rurrenabaque / Pampas Tour 
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Rurrenabaque, il punto di partenza per vivere la pampa, nella giungla amazzonica, un ambiente straordinario. Si tratta di una vasta area di zone umide tropicali ai margini dell'Amazzonia boliviana, a poco più di 400 metri sul livello del mare. Fornisce un rifugio per una varietà di animali  tra cui anaconde, capibara, coccodrilli, caimani neri giganti, scimmie, istrici, tucani, are blu e gialle, giaguari e i famosi delfini rosa. L'area è abitata da comunità locali indigene, che mantengono le loro tradizioni ancestrali, riti spirituali e credenze. 
Arrivo e trasferimento nel bellissimo villaggio rurale di Ixiamas. Pranzo. Nel pomeriggio, trasferimento nella comunità indigena di Macahua, dove osservare le danze tipiche della regione e la produzione di artigianato e tessuti, prima di gustare la gastronomia locale con una ricca cena tradizionale. Ritorno a Ixiamas. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in hotel.
11° giorno: Tour delle Pampas 
Prima colazione. Escursione per raggiungere la comunità di Santa Rosa del Yacuma. Pranzo e, nel pomeriggio, tour in barca lungo il fiume Yacuma, con l'opportunità di incontrare le comunità indigene locali e osservare animali come caimani, capibara, tartarughe, delfini rosa, scimmie e numerosi uccelli. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in hotel.
12° giorno: Pampas Tour / Rurrenabaque - La Paz 
Sveglia alle 5 del mattino, per guardare l'alba e ascoltare il risveglio della giungla. Prima colazione. Breve passeggiata guidata lungo i laghi, per approfondire la conoscenza della biologia della giungla boliviana. Ritorno all'Ecolodge per il pranzo e rientro a Rurrenabaque, da cui si prenderà il volo di ritorno a La Paz. Pranzo incluso, cena libera. Pernottamento in hotel.

13° giorno: Ritorno in Italia
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto internazionale di La Paz per il volo di ritorno a casa. Fine dei servizi.

 

La quota si riferisce alla partecipazione in camera singola, doppia su base 2 e 4-6 partecipanti, o tripla. 
Attenzione: le quote sono valide per le date indicate ad eccezione di alcuni periodi: Pasqua, luglio-agosto, Natale e Capodanno. Chiedere una specifica quotazione se viaggiate in questi periodi.  

 

LA QUOTA COMPRENDE
- Mezzi di trasporto come da programma
- Trasferimenti hotel/terminal degli autobus o aeroporto
- 12 pernottamenti in hotel nella categoria selezionata
- Trattamento di prima colazione
- Pasti: come da programma
- Escursioni come da programma.
- Entrate
- Guida in inglese/spagnolo (soluzione De Luxe o Superior)  o solo spagnolo (Turistica) nel corso del viaggio

 

La quota non comprende:
- Volo intercontinentale 
- Voli interni 
- Iscrizione: € 40 
- Mance e spese personali
- Pranzi e cene, salvo quelli specificati 
- Assicurazione di viaggio per annullamento, spese mediche e smarrimento bagaglio (3% del costo del viaggio)
- Tutto quello non incluso nella voce “servizi inclusi” 

E'possibile modificare, personalizzare a piacimento il programma sopra indicato.

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento

'); }