Offerte viaggi Ushuaia Argentina, agosto 2017 - *antartide -in Navigazione*a partire da € 6150,00

Proposta: 3535-89456 Operatore:
*antartide -in Navigazione*
Località: Ushuaia (Argentina)
Tipologia: Crociera - Natura - Itinerari insoliti
Adatto per: Tutti
Durata: 10 notti
Validità dal: 09 gennaio 2018al: 03 marzo 2018
Offerta: Solo soggiorno
Struttura: A bordo Trattamento: Pensione completa
Prezzo a partire da
€ 6150,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Un viaggio per molti ma non per tutti. Una crociera in nave ma con la possibilità di sbarcare sul continente antartico, fare trekking, escursioni in canoa o con le racchette da neve, tutto questo mantenendo il totale rispetto verso una terra protetta e ancora completamente incontaminata. 

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery

PROGRAMMA DI VIAGGIO
Il programma di una crociera in Antartide è sempre indicativo. Itinerari, rotta e programmi verranno stabilite ogni giorno, dal comandante della Nave, in base alle condizioni meteo-marine.

1° giorno. Argentina Ushuaia
Arrivo a Ushuaia e imbarco sulla M/V Plancius e sistemazione in cabina. Partenza da Ushuaia, la città più a sud del mondo e inizio della navigazione attraverso il Canale di Beagle. Cena e pernottamento a bordo.

2° e 3° giorno. In navigazione nello Stretto di Drake
Navigazione in mare aperto attraverso i circa 1000 km dello Stretto di Drake, seguiti da albatros e petrelli antartici e, con un po' di fortuna sarà possibile avvistare le balene. Lo Staff esperto della nave vi aiuterà nel riconoscimento delle varie specie animali incontrate durante la navigazione.

4° - 8° giorno South Shetlands e Penisola Antartica
Navigheremo direttamente in "Alta Antartide", passando le isole Melchior e il canale Schollaert tra Brabante e Isola di Anvers. Sull'isola di Cuverville, una piccola isola precipitosa, immersa tra le montagne della Penisola Antartica e l'isola Danco, troveremo una grande colonia di Pinguini Gentoo e coppie di Brown Skuas. Nel porto di Neko avremo l'opportunità di mettere piede sul continente antartico in un magnifico paesaggio caratterizzato da enormi ghiacciai che galleggiano sul mare. Ci circonda un paesaggio immacolato circondato da cime alpine. Nella famosa Paradise Bay con i suoi numerosi iceberg, avremo l'opportunità di scendere nuovamente a terra sul Continente Antartico. Si parte per un escursione con lo zodiac navigando in questa acque puntellate di iceberg e di pack marino In questa zona abbiamo buone possibilità di vedere le balene Humpback e le balene di Minke. Dopo aver navigato attraverso il canale di Neumayer, speriamo di avere la possibilità di visitare la vecchia stazione di ricerca britannica, ora museo e ufficio postale a Port Lockroy sull'isola di Goudier. Vicino a Port Lockroy è previsto anche lo sbarco a Point Jougla dove potremo vedere i Pinguini Gentoo. Navigheremo lungo lo spettacolare Canale di Lemaire a Pléneau e l'Isola di Petermann, dove possiamo trovare i pinguini Adélie e i cormorani dagli occhi azzurri. In questa zona ci sono buone probabilità di incontrare le balene Humpback, le balene Minke e le balene Fin. Navigando a nord attraverso lo stretto di Gerlache, arriviamo alla baia di Wilhelmina. Altra escursione con lo zodiac, condizioni meteo permettendo, per raggiungere il relitto di Guvernøren una vecchia baleniera che bruciò qui nel 1915. Intorno a Melchior Islands, in mezzo ad un bellissimo paesaggio ricco di iceberg possiamo incontrare diverse balene ma anche foche Leopardo e foche Crabeater . In questa zona sarà possibile fare escursioni in kayak o campeggio sulla terraferma. Al termine si riparte verso nord, verso lo Stertto di Drake.

9° e 10° giorno. In navigazione nello Stretto di Drake
Si riparte verso Nord per rientrare ad Ushuaia ripercorrendo il mitico Stretto di Drake in compagnia degli albatros che seguiranno silenziosi la nostra nave per centinaia di chilometri.

11° giorno. Ushuaia
Dopo la prima colazione sbarco e saluti finali tra tutti i partecipanti

 


NOTE
Si deve prevedere l'arrivo ad Ushuaia la sera antecedente la partenza con la nave.
Lingua parlata a bordo: inglese

 

CARATTERISTICHE DELLA NAVE
La M/V “Plancius” è stata varata nel 1976 come nave oceanografica di ricerca per la Reale Marina Olandese (come “Hr. Ms. Tydeman”); nel giugno 2004 la nave è stata ceduta dalla marina militare e completamente ristrutturata al servizio di ricerca civile; dalla stagione 2009 opera nelle regioni polari. La nave batte bandiera olandese, è sicuramente confortevole e ben equipaggiata ma non può essere considerata una nave di lusso; è ideale per le spedizioni polari e di ricerca oceanografica. Ospita 112 passeggeri in 54 cabine (4 triple con servizi, 40 doppie con servizi di circa 15 mq, 10 doppie superior di circa 21 mq). L’equipaggio è composto da 36 persone di varie nazionalità, da 6 persone dello staff di spedizione e da un medico.

 

Per informazioni contattami:

Monica Cervi

cell:+393383982246

id.34478

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento